Tour operator Brasile

Leader per il Brasile, in nostro intento quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le pi e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....

Fotogallery

                               

S?o Miguel das Miss?es - Vedi tutti i nostri Reportage di Victor Hart


Natura, storia e architettura si compendiano a San Miguel delle Missioni, tappa obbligata per chi visita  la regione delle Missioni di Rio Grande do Sul, una piccola e simpatica città che ha la più grande eredità dei Sette Popoli Missionari, che ospita il sito di San Michele Arcangelo.

Come  già detto da Roberto Distefano, Consulente UNESCO, queste rovine sono importanti quanto il Colosseo e l'Acropoli e sono la testimonianza più imponente e ben conservata dell'architettura dei Missionari Gesuiti.

Non a caso il sito è stato dichiarato dall'UNESCO nel 1983, Patrimonio dell'Umanità.
La costruzione della chiesa fu iniziata nel 1735 e completata in 10 anni.
Costruito su pietra arenaria, in tre fasi: la navata, la torre e il portico. E’ un luogo di rara bellezza e di  impareggiabile magia. I registri dell’epoca descrivono interni eleganti con altari intagliati e dorati e numerose sculture in legno fatte dagli indigeni, delle cui opere la maggior parte ora è nel Museo della missione. Il responsabile dei lavori fu il sacerdote gesuita italiano Gian Battista Primoli e l'influenza dell'architettura barocca è presente nella sua costruzione.
Passeggiare nelle vicinanze delle opere è come tornare indietro nel tempo  ed è impossibile non ammirare la grandezza dei lavori.
Nel Museo delle Missioni si può ancora visitare, il lavoro dell'architetto Lucio Costa, creato nel 1940, al cui edificio fanno capo le case dei missionari. Il Museo si trova all'interno del sito e demarca i limiti dell’antica piazza, che è stata l'elemento centrale dell’opera. La sua collezione comprende oltre 100 immagini di santi in legno dipinto effettuato dagli indios e i gesuiti che vivevano nella comunità ed è la più grande raccolta pubblica Missionaria, con pezzi che vanno da pochi centimetri ad  immagini con più di 2 metri di altezza.
Come Gran finale? Lo spettacolo di suoni e luci che si rinnova ogni sera presso il sito archeologico,con  le voci affascinanti di Paulo Autran e Fernanda Montenegro (i due più grandi nomi del teatro brasiliano), la saga missionaria. Imperdibile!


Reportage e foto di Victor Hart

 

 





Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro motore di ricerca

blinkbits BlinkList blogmarks connotea del.icio.us De.lirio.us digg Fark feedmelinks Furl LinkaGoGo Ma.gnolia NewsVine Netvouz RawSugar Reddit scuttle Shadows Simpy Smarking Spurl TailRank Wists YahooMyWeb

AMORE BRASILE E PROMOBRASIL sono nomi ideati dall'autore del sito |
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini permesso se si menziona il sito |
Promobrasil un marchio di propriet di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N 774 Del 20/02/2007






offerte brasile offerte brasile offerte brasile

RICERCA NEL SITO


Tutte le parole Parole esatte



Newsletter
Email



MULTIMEDIA

Vedi i nostri canali su:


Speciali
PERCHE SCEGLIERCI?

elevata qualit del servizio
, personalizzato e flessibile, basato sulle specifiche esigenze, che tiene quindi conto dei desideri del cliente ...
professionalit acquisita sul campo
. Noi conosciamo bene i viaggi che vendiamo perch li abbiamo gi fatti...
alto valore di consulenza
in merito alle caratteristiche del viaggio, al periodo migliore in cui partire, i luoghi pi interessanti da visitare...
prezzi contenuti
. Riusciamo a contenere i costi grazie ad una struttura snella, alluso di Internet e al contatto diretto tra le strutture locali e il cliente finale ...

CHI HA VIAGGIATO CON NOI DICE ...

" Allo staff di Promobrasil. Desidero complimentarmi per il fantastico tour in Brasile organizzato per noi dal 10 al 26 gennaio. Organizzazione perfetta, hotel superiore alle aspettative, escursioni ben consigliate e il prezzo sicuramente soddisfacente. 12 persone non era facile gestirle, in quel di ..."
GIORGIO, ARMANDO, EUGENIO E FAMIGLIE GENNAIO 2006
Leggi tutte le testimonianze...

LOGIN AGENZIE
Username:
Password:
Hai perso la password?

Sei un agenzia? iscriviti adesso per godere degli sconti a voi riservati





Promobrasil autorizzata da Embratur all'uso del marchio del Turismo in Brasile


web tracker
Links
Appartamenti Brasile Viaggi