Tour operator Brasile

Leader per il Brasile, in nostro intento è quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....

Fotogallery

                                     

Ilha do Mel - Vedi tutti i nostri Reportage di Victor Hart


I lha do Mel si trova sulla costa dello stato del Paranà a circa 130 km dalla capitale Curitiba è una delle isole più belle del Brasile, con belle spiagge e praticamente deserta, ideale per coloro che amano il contatto con la natura e le escursioni. L'isola ha una buona infrastruttura per il turismo, ha percorsi ecologici, buona ospitalità e buoni ristoranti. Si può conoscere virtualmente l'intera isola con escursioni tra i boschi e spiagge, o si può fare il perimetro in barca in un giorno.
Dopo quasi 2:30h  di barca partita da  Paranagua si arriva a Praia de Encantadas, il viaggio è stato regolare, il mare è calmo, dato che la barca naviga nellla baia di Paranaguá e non in  mare aperto, ho visto alcuni delfini saltare in lontananza, e anche alcune spiagge, la barca è già in Nova Brasilia a Ilha do Mel  dove scendono alcuni passeggeri poi un'altra mezz'ora e siamo a Praia de Encantadas (spiaggia incantata), mare calmo con molti bar e ristoranti in riva al mare.

La giornata era soleggiata e ho cercato qualche pousada per alloggiare. Dopo aver lasciato il bagaglio con l’attrezzatura sono sceso al bar di fronte al molo, e dopo una bella chiacchierata con persone del luogo per chiedere dove dormire, mi sono state indicate varie pousada a prezzi diversi, dai 60 real senza bagno e molto spartane ai 100 real con bagno e tv in camera.

Tenendo presente che si era in gennaio, questo prezzo era buono, in altre stagioni ovviamente i prezzi cambiano e in alcuni periodi è anche difficile trovare posto. Mi è stato detto da un residente che all’inizio de nuovo anno erano circa 8 mila persone sull'isola.

Paria de Encantadas è una Spiaggia tranquilla con un mare sempre calmo. Quando si arriva in barca si trova sulla spiaggia, un banco di informazioni turistiche, dove prendere una mappa dell'isola e anche alcuni suggerimenti, siamo partiti dalla spiaggia incantata e siamo arrivati alla spiaggia di Mar de Fora (da non confondere con la Playa de Fora, vicino al faro), che è una spiaggia molto bella con onde forti, (su quel tipo di spiaggia si cammina molto tempo per arrivare ad avere l'acqua sopra la vita).

Qualcosa ha attirato la mia attenzione questa spiaggia è la piazza dell’alimentazione, non avevo mai visto una spiaggia, con la piazza dell’alimentazione, ma eccola qui. E’ come un capannone, con un 5 o 6 bar e ristoranti sulla spiaggia non c’è altro, bar o edicole è solo sabbia e mare, tutto molto bello, ma vale la pena ricordare che è bene avere un ombrello dato che non ci sono zone d’ompba. Sul lato destro dietro la collina è la Grotta della Magia, è un luogo molto interessante e bellissimo da visitare. Per arrivarci, non avrete bisogno di scalare la collina, ha un percorso laterale molto tranquillo e in meno di 5 minuti si arriva nella grotta, che ha un passaggio di tipo ponte per una migliore mobilità dei viaggiatori, si trova anche una piccola spiaggia e quando la marea è bassa (di solito la mattina), molte persone preferiscono godere di questa spiaggia.

In seguito alla sinistra della spiaggia di Mar de Fora, si arriva a Morro do Sabão, la collina è chiamata così perché quando pioveva molto la gente scivolava, ma oggi hanno creato una passerella in pietra, come una scala, così è agevole per chi vuole avventurarsi in tutta l'isola. Al punto più alto del Morro do Sabão c’è una vista incredibile della Praia do Miguel, da Praia Grande, e da Mar de Fora, andare su e giù per la collina non è così complicato, ma se non avete fretta è bene salire con calma e riposare un paio di volte sulla salita (il tempo di godersi il paesaggio) e non dimenticate di portare l'acqua. Sono andato giù per la collina verso la spiaggia di Morro do Sabão è una spiaggia deserta, senza case, senza bar, chioschi, la spiaggia è ottima per una nuotata. Continuando a camminare verso il faro, sono arrivato alla fine della spiaggia de Sao Miguel, camminando attraverso la collina di pietra per arrivare alla spiaggia Grande (già nei pressi di Brasilia). E ‘ sul costone roccioso che ho provato qualche difficoltà a causa delle tante persone che passavano. Più tardi ho scoperto un altro sentiero nel bosco per arrivare a Praia Grande.

Arrivando a Praia Grande si possono già vedere alcuni bar vicino alla spiaggia. La spiaggia è grande e buona per il nuoto, è molto simile alla spiaggia di Sao Miguel, ma più affollata.

Camminando sulla spiaggia ho trovato un cartello che mi indicava la direzione del faro e quindi sono entrato in una villa detta “do Farol”. Dopo circa 25 minuti, seguendo vari cartelli, sono giunto a una salita, sulla cui cima c’è il faro. Un tragitto molto stancante specie partendo dalla praia de Encantadas, ma vale molto la pena farla, perché alla fine la vista in cima è sublime. Il faro è datato 1870. Andando via dal faro si può optare per la Praia de Fora o Praia do Farol, molto più tranquilla rispetto all’altra.

Seguendo è possibile poi arrivare a Fortaleza Nossa Senhora dos Prazeres, dopo un lungo cammino, o si può tornare alla spiaggia Encantada e prendere una barca per tornare a Nova Brasilia.

La notte sull’isola è molto agitata nei fine settimana e durante le ferie estive. Ci sono bar con musica dal vivo e particolarmente con musica Reggae, fino al mattino in compagnia della luna.


Reportage e foto Victor Hart


 





Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro motore di ricerca

blinkbits BlinkList blogmarks connotea del.icio.us De.lirio.us digg Fark feedmelinks Furl LinkaGoGo Ma.gnolia NewsVine Netvouz RawSugar Reddit scuttle Shadows Simpy Smarking Spurl TailRank Wists YahooMyWeb

AMORE BRASILE E PROMOBRASIL sono nomi ideati dall'autore del sito |
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini è permesso se si menziona il sito |
Promobrasil è un marchio di proprietà di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N° 774 Del 20/02/2007






offerte brasile offerte brasile offerte brasile

RICERCA NEL SITO


Tutte le parole Parole esatte



Newsletter
Email



MULTIMEDIA

Vedi i nostri canali su:


Speciali
PERCHE SCEGLIERCI?

elevata qualità del servizio
, personalizzato e flessibile, basato sulle specifiche esigenze, che tiene quindi conto dei desideri del cliente ...
professionalità acquisita sul campo
. Noi conosciamo bene i viaggi che vendiamo perché li abbiamo già fatti...
alto valore di consulenza
in merito alle caratteristiche del viaggio, al periodo migliore in cui partire, i luoghi più interessanti da visitare...
prezzi contenuti
. Riusciamo a contenere i costi grazie ad una struttura snella, all’uso di Internet e al contatto diretto tra le strutture locali e il cliente finale ...

CHI HA VIAGGIATO CON NOI DICE ...

" Ciao Attilio, ho aspettato qualche giorno prima di inviarti i miei commenti sul nostro viaggio, perchè la "suadade" &egra ..."
Nozze Valeria e Stefano giugno 2009
Leggi tutte le testimonianze...

LOGIN AGENZIE
Username:
Password:
Hai perso la password?

Sei un agenzia? iscriviti adesso per godere degli sconti a voi riservati





Promobrasil è autorizzata da Embratur all'uso del marchio del Turismo in Brasile


web tracker
Links
Appartamenti Brasile Viaggi