Tour operator Brasile

Leader per il Brasile, in nostro intento è quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....

Fotogallery

       

ECUADOR - Ecuador Express - Vedi tutti i nostri Tour America Latina


ECUADOR EXPRESS

12 giorni - 11 notti

QUITO / COTOPAXI / RIOBAMBA / CUENCA / GALAPAGOS

con Island Hopping

TOUR DI GRUPPO ED INDIVIDUALE

 

 

Programma del tour

1° GIORNO – QUITO

Arrivo a Quito, capitale dell’Ecuador, accoglienza in aeroporto e trasferimento all’hotel Hilton Colon. Pomeriggio a disposizione, cena libera e pernottamento. 

 


2° GIORNO – QUITO (prima colazione)

Prima colazione e partenza per il giro della città di Quito, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco, ed è senza dubbio uno dei quartieri coloniali meglio conservati di tutto il continente. La visita inizia dalla Piazza dell’Indipendenza, su cui affacciano la maestosa Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, il Municipio e l’Arcivescovado. Si visiterà poi la Chiesa della Compania de Jesus ed il Monasterio di San Francesco, uno dei principali monumenti religiosi del Nuovo Mondo. La visita termina con una vista della città dal promontorio, su cui sorge la Virgen del Panecillo. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per conoscere meglio la città, passeggiando tra le vie del Centro storico o visitando uno dei diversi Musei che ospita, cena libera e pernottamento. 

 


3° GIORNO – QUITO / OTAVALO / QUITO (mezza pensione)

Prima colazione. Partenza in direzione del coloratissimo mercato indigeno di Otavalo, che il sabato invade tutte le vie che circondano la piazza principale dell’omonima cittadina. Appena usciti da Quito si visiterà Calderon, un paesino famoso per i numerosi negozi che elaborano e vendono le caratteristiche “figuras de masapan”, piccoli oggetti realizzati con massa di pane e poi verniciati con colori molto brillanti, che vengono usate tra l’altro per abbellire l’albero di Natale. Arrivo ad Otavalo e visita del mercato, dove si potranno trovare bellissimi tessuti, ponchos, tappeti, maglioni, gilet, cappelli, amache ed un‘infinità di altri prodotti tipici dell’artigianato locale. Il pranzo è previsto in un ristorante tipico o un’hacienda caratteristica. La giornata prevede inoltre la visita di San Antonio de Ibarra, una piccola cittadina in cui oltre metà della popolazione si dedica ad intagliare il legno, realizzando oggetti che riempiono i locali negozi. Rientro a Quito, cena libera e pernottamento.

 

4° GIORNO – RIOBAMBA / INGAPIRCA / CUENCA (mezza pensione)

Prima colazione e partenza per Cuenca. Lungo il tragitto che porta a Cuenca si visiteranno alcune comunità locali come quelle di Cajabamba, dove si trova la Balbanera, la chiesa più antica di tutto l'Ecuador, e la comunità di Colta, caratterizzata dalle terrazze naturali coltivate secondo gli antichi sistemi pre-colombiani. Proseguimento per Alausì, dalla cui stazione ha inizio il tragitto del treno denominato "Nariz del Diablo". La comunità di Alausì è riconoscibile per i cappelli e le gonne con cui vestono le signore, i cui dettagli servono spesso a indicare lo stato sociale (nubile, coniugata, etc...) di chi le indossa. Da qui avrà inizio il tragitto più emozionate del viaggio, il trenino percorrerà lo spettacolare zigzag che attraversa la Nariz del Diablo, per poi risalire ad Alausí. Pranzo in un caratteristico ristorante della zona e proseguimento per Ingapirca, principale testimonianza Inka presente in Ecuador; visita del piccolo sito archeologico e proseguimento per Cuenca. All'arrivo sistemazione presso l’hotel Santa Lucia o Carvallo, cena libera e pernottamento.

 

5° GIORNO – CUENCA (mezza pensione)

Intera giornata dedicata alla visita della splendida città coloniale di Cuenca (dichiarata dall’Unesco Patrimonio Culturale dell’Umanità) e dei suoi dintorni. Famosa per la sua arte religiosa ed i suoi ricchi musei, è caratterizzata da viottoli ciottolati, piazze molto animate e giardini fioriti. La visita si snoda attraverso la pizza principale, sui cui affaccia la nuova Cattedrale, la vecchia cattedrale  - che fu rinnovata in occasione della visita di Giovanni Paolo II nel 1985 - il Monastero di El Carmen ed il monumento El Rollo del Vencino. Si visiterà inoltre il Centro Interamericano de Artes Populares (CICAP), dove si potranno ammirare raffinati esempi dell’artigianato locale di diversi Paesi del Sud America. Pranzo in ristorante tipico e pomeriggio dedicato alla visita dei vicini “pueblos” di Gualaceo e Chordeleg; durante il tragitto si visiterà inoltre una piantagione dove si potranno ammirare oltre 100 differenti tipi di orchidee. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

6° GIORNO – CUENCA / GUAYAQUIL (mezza pensione)
Dopo la prima colazione partenza con mezzo privato in direzione di Guayaquil (250 Km – 4 ore c.ca) attraversando lo spettacolare Parco Nazionale del Cajas, che con i suoi oltre 230 specchi d’acqua, tra piccoli laghi e lagune di varie dimensioni, offre un paesaggio davvero magico. Questo tragitto, che scende da 4000 m. di altitudine sino al livello del mare, consente di apprezzare la varietà di paesaggi che si susseguono con i loro diversi ambienti, che cambiano mano a mano che la strada scende dalle zone del paramo sino alla costa tropicale, attraversando piantagioni di banane e di cacao. Arrivo a Guayaquil (capitale economica del Paese) e pranzo. Dopo, visita del Parco del Centenario e del Parco del Seminario, conosciuto anche come il parco delle Iguana, su cui affaccia la Cattedrale. Proseguimento per il quartiere di Las Penas, il vecchio “barrio” da cui prese vita la caotica città di Guayaquil. Arrivo all’hotel Oro Verde, cena libera e pernottamento.

 

7° GIORNO - GUAYAQUIL/GALAPAGOS (ANGERMEYER WATER FRONT)

(pensione completa)

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto alle isole Galapagos, dove Charles Darwin gettò le basi della “Teoria dell’evoluzione”. Arrivo a Baltra, piccola isola caratterizzata da un’ampia pianura e scarse precipitazioni, fu utilizzata come base militare degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale. Trasferimento in bus verso il Canal de Itabaca dove si potranno osservare le rovine del deposito di artiglieria dell’antica base e i cactus opuntia, specie endemico. Arrivo al molo ed imbarco su una piccola barca per attraversare il canale. Arrivo all’isola Santa Cruz. In auto privata si attraverserà l’isola da nord a sud. Nei primi 20 minuti si salirà fino a 400 m. sul livello del mare attraversando varie aree di diversa vegetazione fino a raggiungere il bellissimo bosco di scalesia. A metà strada ci si ferma in una proprietà privata dove si potranno vedere tartarughe giganti girare in libertà, oltre ad una varietà di uccelli quali “pinzon de Darwin”, “patillos de mejilla blanca”, “canarios Marìa” ed il magnifico “pajaro brujo” (uccello stregone). Proseguimento per Puerto Ayora e con taxi acquatico arrivo all’accogliente Angermeyer Water Front Inn in meno di 5 minuti. L’hotel è posizionato su una piccola scogliera di fronte alle acque tranquille della Bahia de la Academia, il porto più grande di Galapagos. Sistemazione in camera. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla stazione scientifica Charles Darwin. Cena in hotel e pernottamento.

 

8° GIORNO – GALAPAGOS (ANGERMERYER WATER FRONT) (pensione completa)

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita in barca di alcune isole. In base alle condizioni climatiche e disponibilità si potrà visitare una delle seguenti isole: Seymour oppure Bartolomè oppure Plazas oppure Sante Fe. Possibilità di fare snorkeling (equipaggiamento incluso). Pranzo a bordo. Cena e pernottamento in hotel.

 

9° GIORNO – GALAPAGOS (CASA DE MARITA) (pensione completa)

Prima colazione. Visita della spiaggia Garrapatero e della Riserva biologica Cerro Mesa. Dal molo si arriverà in taxi (circa 15 minuti) fino all’entrata del sentiero verso la spiaggia. In questa spiaggia di sabbia bianca si potranno avvistare granchi, pellicani, piqueros, pinzones de Darwin, così come la vegetazione endemic. Possibilità di fare il bagno (saranno forniti i teli da bagno). Proseguimento verso Cerro Mesa e i suoi bellissimi paesaggi. Rientro in paese. Dopo il pranzo presso Hernan Cafè, consegna del bagaglio e trasferimento in barca veloce all’isola Isabela. Arrivo e trasferimento presso la Casa de Marita. Cocktail di benvenuto. Sistemazione in camera e tempo a disposizione per attività balneari. Cena e pernottamento in hotel.

 

10° GIORNO – GALAPAGOS (CASA DE MARITA) (pensione completa)

Per gli amanti dell’alba la posizione di questo hotel offre la possibilità di fare una splendida e lunga camminata lungo la spiaggia e magari qualche nuotata (prima della colazione). Visita a Las Tintoreras. Il sentiero vero “la laguna de Las tintore ras” è un’area piana e rocciosa in cui vengono allevati gli squali Tintoreras - da il nome della laguna, e anche area di accoppiamento di tartarughe. Si vedranno razze, leoni marini, pinguini. Il sentiero attraversa anche l’area di insediamento e nidificazione delle iguane marine. Una parte del sentiero attraversa un campo di lava, formando un suggestivo paesaggio lunare popolato da pellicani e gazze. Dopo la passeggiata, tempo per lo snorkeling. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita al centro di allevamento e salvaguardia delle tartarughe giganti. Si potranno scorgere i fenicotteri che popolano la zona. Possibilità di passeggiata mountain bike oppure visita de los Humedales ed il Muro de lagrimas che si trova a poco più di 3 km ad ovest di Puerto Villamil e fu costruito dai detenuti della colonia penale che esisteva in questa zona dal 1945 al 1959. Los Humedales sono una serie di lagune naturali circondate da rocce di lava e sono l’habitat per uccelli quali “cigüeñelas”, “zarapitos”, “patillos” e “gallinetas”. Tempo a disposizione per relax. Cena e pernottamento presso l’hotel Casa de Marita.

 

11° GIORNO – GALAPAGOS / QUITO o GUAYAQUIL (prima colazione)

Per le ore 5,00 colazione veloce e semplice in hotel e trasferimento in barca veloce a Puerto Ayora. Prima colazione americana presso Il Giardino. Trasferimento in aeroporto e partenza per Quito o Guayaquil. Assistenza e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

 

12° Giorno: QUITO o GUAYAQUIL (prima colazione)

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di ritorno.

 

DATE PARTENZE GARANTITE 2013

Partenza nelle date indicate, con servizi condivisi esclusivamente con passeggeri italiani iscritti su sugli stessi tour e guida in italiano (min. 2 pax)

GEN

15

FEB

19

MAR

12

APR

16

MAG

21

GIU

18

LUG

2 - 16

AGO

6 - 20

SET

17

OTT

15

NOV

12

 

Quote per persona (min. 2 pax)

2013

PARTENZE GARANTITE SERVIZI PRIVATI

PARTENZE GIORNALIERE SERVIZI PRIVATI

 

DOPPIA

SUPPL. SINGOLA

DOPPIA

SUPPL.SINGOLA

EURO

3600,00

935,00

3825,00

935,00

 

Le quote comprendono: - sistemazione negli hotels menzionati; - trasferimenti, visite ed escursioni, pasti come indicato nel programma con servizio privato e guida in italiano nel continente e spagnolo/inglese alle Galapagos; - assistenza in loco da parte di personale parlante italiano, del nostro ufficio corrispondente; - assicurazione medico-bagaglio.


Le quote non comprendono: - volo intercontinentale Italia/Quito e Quito o Guayaquil/Italia; - i voli interni come da programma; - bevande, mance, telefonate, extra in genere; - consumazioni frigobar; -escursioni facoltative; - tassa iscrizione 35,00 euro a persona oltre 12 anni; - assicurazione annullamento viaggio facoltativa; - tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende e nel programma di viaggio.

 

QUOTE NETTE (variabili e soggette a riconferma) – EXTRA

Volo Guayaquil/Galapagos/Guayaquil         € 485,00

Volo Guayaquil /Galapagos/ Quito            € 509,00

Volo Quito/Galapagos/Quito                    € 533,00

Parco Nazionale Cotopaxi                       € 5,00

Tassa Ruinas de Ingapirca                      € 6,00

Treno nariz del diablo                            € 25,00

Ingala Migartion Control Card                  € 10,00

Tassa Parco Nazionale Galapagos            € 100,00

N.B. A garanzia del cliente con il pagamento dell'anticipo di ogni tour viene implicitamente accettato il contratto di viaggio, da parte del cliente e di Promobrasil, anche se non firmato.



Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro motore di ricerca

blinkbits BlinkList blogmarks connotea del.icio.us De.lirio.us digg Fark feedmelinks Furl LinkaGoGo Ma.gnolia NewsVine Netvouz RawSugar Reddit scuttle Shadows Simpy Smarking Spurl TailRank Wists YahooMyWeb

AMORE BRASILE E PROMOBRASIL sono nomi ideati dall'autore del sito |
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini è permesso se si menziona il sito |
Promobrasil è un marchio di proprietà di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N° 774 Del 20/02/2007






offerte brasile offerte brasile offerte brasile

RICERCA NEL SITO


Tutte le parole Parole esatte



Newsletter
Email



MULTIMEDIA

Vedi i nostri canali su:


Speciali
PERCHE SCEGLIERCI?

elevata qualità del servizio
, personalizzato e flessibile, basato sulle specifiche esigenze, che tiene quindi conto dei desideri del cliente ...
professionalità acquisita sul campo
. Noi conosciamo bene i viaggi che vendiamo perché li abbiamo già fatti...
alto valore di consulenza
in merito alle caratteristiche del viaggio, al periodo migliore in cui partire, i luoghi più interessanti da visitare...
prezzi contenuti
. Riusciamo a contenere i costi grazie ad una struttura snella, all’uso di Internet e al contatto diretto tra le strutture locali e il cliente finale ...

CHI HA VIAGGIATO CON NOI DICE ...

"Ciao..a tutti. Scusate il ritardo con cui vi scrivo, ma dopo la bella esperienza in Brasile ho avuto un piccolo incidente stradale che mi ha lasciato poco spazio alle cose piacevoli. Ora ?® passata!!! Vi faccio i complimenti per la vostra organizzazione e seriet?†.. ?® stato tutto come avevamo pr ..."
GIUSEPPE 26 FEBB./6 MARZO FORTALEZA
Leggi tutte le testimonianze...

LOGIN AGENZIE
Username:
Password:
Hai perso la password?

Sei un agenzia? iscriviti adesso per godere degli sconti a voi riservati





Promobrasil è autorizzata da Embratur all'uso del marchio del Turismo in Brasile


web tracker
Links
Appartamenti Brasile Viaggi