Tour operator Brasile

Leader per il Brasile, in nostro intento quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le pi e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....

Fotogallery

                                   

KALEIDOSCOPIO 17 giorni - 16 notti A partire da 2.975,00 - Vedi tutti i nostri Tour


     

LAMBADA

17 giorni – 16 notti

RIO DE JANEIRO / FOZ DO IGUAÇU / BELO HORIZONTE / ESTRADA REAL /

AMAZZONIA / SALVADOR DE BAHIA

PROGRAMMA INDIVIDUALE CON DATE A SCELTA TUTTO L'ANNO

 

 

Tra le tappe di questo tour:

Una delle più belle zone storiche e artistiche nello stato di Minas Gerais, propone il tour sulla Estrada Real. Nel periodo del massimo sfruttamento delle miniere, questi cammini erano percorsi da immigranti pernanbucani, europei, pastori di San Paolo, schiavi negri, indio e truppe militari. Oggi è una zona di grande interesse storico e artistico. L'itinerario parte da Belo Horizonte, percorrendo Congonhas, Ouro Preto, Tiradentes, Sao Joao del Rei, Mariana ecc. Il santuario di Bom Jesus de Matosinhos, dove si trovano le 12 ammirevoli statue dei profeti biblici scolpite in pietra e le 64 figure in cedro, di grandezza naturale, che compongono i passi della Passione, sono attrazioni imperdibili in Congonhas do Campo.
Punti di interesse: • Chiesa di San Francisco di Assis: opera prima di architettura religiosa brasileira, con sculture in legno policromata e pietra di Antônio Francisco Lisboa, o Aleijadinho. • Chiesa del Pilar: limite dell’apogeo delle miniere con opere di intaglio interamente dipinte d’oro. • Chiesa del Carmine.
• Museo della scuola di Minas: la più completa raccolta di minerali del Brasile e curiosità geologica di altri continenti. •Museo dell’Oratorio. • Palazzo del Governatore, attraversato da ponti, fontane e grandi resti della Casa dos Contos, Teatro Barroco.
Ouro Preto é anche una buona opportunità per assaggiare la cucina mineira: feijão tropeiro, tutú e couve à mineira. Visitando lungo il percorso la località di Congonhas, una delle città del ciclo dell’oro con un meraviglioso patrimonio artistico. Da citare fra le prime, le opere dello scultore Aleijadinho con i 12 profeti in pietra e le figure della Via Crucis in legno policromato. L’artista è stato aiutato dai suoi discepoli in un sistema somigliante alle corporazioni medievali. L’insieme delle sue opere in altezza naturale rappresenta un tesoro artistico molto importante per il Brasile. Il santuario di Bom Jesus de Matosinhos conserva le 12 ammirevoli statue dei profeti biblici scolpite in pietra e le 64 figure in cedro, di grandezza naturale, che compongono i passi della Passione ed illustrano al via crucis, sono attrazioni imperdibili in Congonhas do Campo. La genialità dei lavori è ancora più sorprendente quando si sa che lo scultore ("o Aleijadinho" ossia invalido fisico), impossibilitato a usare le mani a causa di una malattia, lavorava con martello e arnesi legati ai polsi. Le dodici sculture, antistanti la chiesa Bom Jesus de Matosinhos, furono realizzate da Aleijadinho quando era già sofferente di una malattia degenerativa che gli riduceva via via l'uso degli arti. Le statue sono considerate il massimo esempio di Barocco brasiliano. Lo scultore, esponente del cosiddetto Barroco Mineiro, morì povero e abbandonato nel 1814 a Ouro Preto. Le foto vi fanno percorrere questo tragitto, ma sono solo una minima parte di quello che gli occhi possono ammirare nella realtà di questi luoghi da favola.

 

 

Programma del tour

1° GIORNO - RIO DE JANEIRO
Arrivo a Rio de Janeiro, dove sarete ricevuti dalla guida per accompagnarvi all’hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione per ambientarsi con la città meravigliosa. Pernottamento.

 

2° GIORNO - RIO DE JANEIRO (mezza pensione)

Prima colazione e partenza per il city tour intera giornata incluso pranzo. L’escursione inizia con la salita sul Pan di Zucchero in teleferica. Escursione al Parque de Flamengo e centro città, dove si trova la Cattedrale Metropolitana. Vedremo alcune delle perle architettoniche di Rio de Janeiro. Passeremo davanti al Maracanã e ritorneremo costeggiando la laguna Rodrigo de Freitas. Questa escursione offre una panoramica del centro cittadino (con una deviazione per il Sambodromo), la Cattedrale Metropolitana (a forma di tronco di cono, larga alla base 96 metri e alta 80) e il quartiere di Cinelandia, con il Teatro Municipale, la Biblioteca Nazionale e il Palazzo dell'Assemblea. Dal centro proseguiremo in direzione del Pan di Zucchero, passando per l'Aterro di Flamengo. Il Pan di Zucchero divide con il Corcovado, il titolo di punto di attrazione turistica per la vista più spettacolare di Rio de Janeiro. Ai piedi del morro di Urca - che in lingua tupi significa "montagna alta, e appuntita" - fu fondata da Estácio de Sá la città di Rio de Janeiro, La salita al Pan di Zucchero si divide in due tratte servite da una teleferica. La prima tratta collega la spiaggia Vermelha al morro di Urca, a 215 metri di altitudine, dove si può già godere di una prima veduta della Baia di Guanabara, dell'Aterro di Flamengo, del Corcovado e del ponte Rio-Niterói. La seconda tratta parte dal morro di Urca e sale sino al Pan di Zucchero a 395 metri di altitudine da dove il panorama verso la città spazia dalla spiaggia di Copacabana sino a Niteroi, con la baia di Botafogo. Pausa per il pranzo e successivamente proseguiremo l’escursione al Cristo Redentore, che a braccia aperte domina la città; un panorama di rara bellezza. Per salire sulla cima del colle, a 710 m di altitudine, prenderemo, il treno del Corcovado che si inerpica attraversando la rigogliosa foresta tropicale. L'escursione continua con la Foresta di Tijuca, la più estesa al mondo in ambito urbano; la prima della storia ad essere stata ripiantata. Sulla via del ritorno, faremo visita alla spiaggia di Barra da Tijuca e alla Zona Sul. A conclusione rientro in hotel e serata a disposizione. Pernottamento.

 

3° GIORNO - RIO DE JANEIRO (prima colazione)

Prima colazione e giornata a disposizione. Suggeriamo di acquistare in loco l’escursione alle Isole Tropicali con pranzo incluso. Il tour inizierà percorrendo in autobus la Av. Brasil - principale arteria per l'entrata e l'uscita dalla città sino a Itacurucá e di lì, la statale Rio-Santos. Segue escursione in barca per la Bahia de Sepetiba, costeggiando diverse isole. In una di esse è prevista una sosta per il bagno per poi proseguire alla volta dell'isola di Juaguanum. Di seguito sosta per pranzo (buffet assortito di piatti caldi, pesce, insalate, churrasco e frutta) e pausa-relax in spiaggia. Nel pomeriggio rientro al porto di Itacurucá e di seguito in hotel. Serata a disposizione. Pernottamento.

 

4° GIORNO – RIO DE JANEIRO (prima colazione)

Prima colazione e giornata a disposizione per godere delle bellezze di Rio de Janeiro. Pernottamento.

 

5° GIORNO - RIO DE JANEIRO / FOZ DO IGUAÇU (prima colazione)

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Iguaçu, dove sarete ricevuti e accompagnati presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

 

6° GIORNO - FOZ DO IGUAÇU (prima colazione)

Prima colazione e partenza per visita guidata alle famose cascate di Iguaçù dal lato brasiliano alte da un minimo di 51 ad un massimo di 84 metri. Questa escursione a piedi, permetterà di poter osservare l’eco-sistema mondiale che fu scoperto nel 1542 dallo spagnolo Alvarez Nunez Cabeza de Vaca. (Per questa escursione consigliamo di indossare scarpe con suola di gomma e portare un impermeabile oltre che un ombrello). Pausa per il pranzo e proseguimento dell’escursione alle cascate dal lato argentino. Poter ammirare le cascate di Iguaçù dal lato argentino è una forte emozione. Si attraversa il lungo ponte di Tancredo Neves, che delimita il confine tra i due stati Brasile e Argentina. Oltrepassato il confine brasiliano, si visiteranno le cascate più alte tra cui quelle di San Martin. Cena libera. Pernottamento.  

 

7° GIORNO - FOZ DO IGUAÇU / BELO HORIZONTE (prima colazione)
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Belo Horizonte. Arrivo nella capitale dello stato di Minas Gerais in serata. Trasferimento all’hotel prescelto. Pernottamento.  

8° GIORNO – BELO HORIZONTE / Ouro Preto (prima colazione)

Prima colazione e trasferimento fino a Ouro Preto, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell'Umanità: la sua lontananza dalla costa e la decadenza veloce delle miniere, dopo il 1760, divenne esempio di città coloniale del Brasile, essendo conservato come un patrimonio architettonico ed artistico espressivo dell’epoca. Come prima grande città dell'interno, servì come polo di attrazione dell’economia litorale. All’intensa attività economica della città del secolo XVIII, corrisponde un sviluppo artistico e culturale proprio. Il Barocco di Ouro Preto, diversamente dal Barocco delle città litoranee brasiliane, può essere considerato come tipicamente brasiliano. Nel passare dello stesso secolo, crebbero storicamente, inspirando i movimenti liberali in idee illuministe come nell'esempio della Rivoluzione americana, o come nella Slealtà Miniera. Pernottamento in pousada.  


9° GIORNO - Ouro Preto / Belo Horizonte (prima colazione)

Prima colazione e visita della città di Ouro Preto. Nel pomeriggio partenza per rientrare a Belo Horizonte e trasferimento in hotel. Pernottamento.

10° GIORNO - Belo Horizonte / Manaus / Amazzonia (mezza pensione)

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto e partenza per Manaus. Incontro all’ora di pranzo trasferimento al lodge. Accoglienza con succhi di frutta regionali. In serata tour notturno in canoa, per godere i suoni del Rio delle Amazzoni con possibilità di avvistamento dei coccodrilli. Pernottamento.

 

11° GIORNO – Amazzonia (pensione completa)

Prima colazione e passeggiata ecologica. Pranzo. Visita alla casa dei nativi per conoscere le loro abitudini e le opportunità per la pesca. Cena e pernottamento nel lodge.  

12°GIORNO - Amazzonia (pensione completa)

Prima colazione e partenza per escursione all'incontro delle Acque, con pranzo in ristorante tipico. Possibilità di pesca ai piranha. Ritorno al lodge nel pomeriggio. Cena e pernottamento in lodge.

 

13° GIORNO – AMAZZONIA / Manaus / Salvador de Bahia (prima colazione)

Prima colazione, visita alla foresta delle scimmie e trasferimento a Manaus, in tempo per prendere il volo per Salvador de Bahia. Arrivo nella capitale badiana e trasferimento all’hotel. Serata a disposizione. Pernottamento. 

14° GIORNO - Salvador de Bahia (mezza pensione)

Prima colazione e partenza per la visita della città storica, che comincia al Farol da Barra, eretto nel XVII secolo, una delle cartoline della città, dove le acque interne della baia "todos los santos" lasciano spazio all'Oceano Atlantico. Più tardi ci si dirige verso la città storica percorrendo i quartieri di Vitória, Campo Grande, Mercês, Piedade, Praça Castro Alves e giungendo alla Praça Municipal caratterizzata dal Palazzo Rio Branco e dal famoso ascensore Lacerda, che collega la parte alta - il Pelourinho - alla parte bassa della città. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio si prosegue con il giro panoramico: la città Bassa ci porta al "Dique do Tororó" (dove ci sono le statue degli déi del candomblé), "Estádio da Fonte Nova" e la penisola di Itapagipe, dove le prime case sono state costruite nello scorso secolo. Oggi é un quartiere familiare, dove la vita procede a un ritmo più lento che nella città alta. I pescatori pescano nelle tradizionali canoe e pescherecci, un suggestivo scenario di colori ed emozioni sullo sfondo della famosa chiesa di "Nosso Senhor de Bonfim". Dopo la visita alla chiesa, proseguiamo fino al quartiere di Montserrat che offre una bellissima vista panoramica della baia di "Todos os Santos", della spiaggia "Praia da Boa Viagem" e della "Fortaleza de Mont Serrat". Proseguiremo fino al Mercado Modelo, il maggior centro di artigianato di Bahia. Sosta per acquisti. Ritorno in hotel. Pernottamento.

 

15° GIORNO - Salvador de Bahia (mezza pensione)

Prima colazione. Giornata libera da sfruttare per eventuale escursione facoltativa a Praia do Forte, un tranquillo villaggio di pescatori a circa 85 chilometri da Salvador con spiagge tra le più belle dell'intero Stato di Bahia. In serata cena e spettacolo tipico. Lo spettacolo consiste nella rappresentazione delle diverse tradizioni africane, ancora così vive in Bahia. Si assisterà alla sacra danza del Candomblè, al Maculelê, una danza di spade e bastoni nata fra le canne da zucchero; al Caboclo, una danza di caccia amerindia, alla Capoeira, danza, ma anche arte marziale e alla Samba de roda, una versione da capogiro di questa esuberante danza nazionale. Rientro in hotel. Pernottamento.

16° GIORNO – SALVADOR DE BAHIA (prima colazione)

Prima colazione e mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto.



STANDARD

QUOTA IN DOPPIA DA EURO 2975,00 - Suppl. sing. da Euro 900,00 euro

(escluso Capodanno, Natale e carnevale)

La quota comprende: - voli domestici in classe economica; - sistemazione negli hotel prescelti nella categoria STANDARD; - tutte le tasse negli hotel; - pasti, trasferimenti, visite ed escursioni, come indicato nel programma in servizio regolare; - guide locali multilingue; - assistenza in loco da parte di personale del nostro ufficio corrispondente parlante italiano; - assicurazione medico bagaglio.

 

La quota non comprende: - volo intercontinentale Italia/Rio de Janeiro-Salvador de Bahia/Italia e tasse aeroportuali; - tasse aeroportuali dei voli domestici; - bevande, mance, telefono, extra in genere; - consumazioni frigobar; - escursioni facoltative; - tassa iscrizione 35,00 euro a persona oltre 12 anni; - assicurazione annullamento viaggio facoltativa; - tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende e nel programma di viaggio.

 

 

SUPERIOR

QUOTA IN DOPPIA DA EURO 3570,00 - Suppl. sing. da Euro 1350,00

(escluso Capodanno, Natale e carnevale)

La quota comprende: - voli domestici in classe economica; - sistemazione negli hotel

prescelti nella categoria SUPERIOR; - tutte le tasse negli hotel; - pasti, trasferimenti, visite ed

escursioni, come indicato nel programma su BASE PRIVATA; - guide locali parlanti italiano (ove

possibile); - assistenza in loco da parte di personale del nostro ufficio corrispondente parlante

italiano; - assicurazione medico bagaglio.

 

La quota non comprende: - volo intercontinentale Italia/Rio de Janeiro-Salvador de Bahia/Italia e tasse aeroportuali; - tasse aeroportuali dei voli domestici; - bevande, mance, telefono, extra in genere; - consumazioni frigobar; - escursioni facoltative; - tassa iscrizione 35,00 euro a persona oltre 12 anni; - assicurazione annullamento viaggio facoltativa; - tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende e nel programma di viaggio.

 

Note:

- Nel prezzo del tour non è compreso il volo intercontinentale da aggiungere secondo stagione e disponibilità o da scegliere tra i ns. voli charter alle date stabilite.

- Le quote sono soggette a riconferma se si dovessero verificare modifiche significative di cambio, di tariffe voli o sistemazioni in Brasile. 

N.B. A garanzia del cliente con il pagamento dell'anticipo di ogni tour viene implicitamente accettato il contratto di viaggio, da parte del cliente e di Promobrasil, anche se non firmato.

Ogni tour può essere variato in durata, località e costo. Lo stesso tour può essere fatto con sistemazioni standard o superior. Può essere corredato o no di escursioni. Solo noi siamo in grado di costruire il tour secondo le tue esigenze e il tuo budget. Ogni nostro tour non fa parte di un catalogo precostituito e acquistato da altri tour operator, ma viene confezionato secondo le tue esigenze, perchè siamo noi il Tour Operator che ha i contatti diretti in Brasile.

Ecco perchè chi viaggia con noi diventa un amico oltre che cliente.

 

 

                  



Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro motore di ricerca

blinkbits BlinkList blogmarks connotea del.icio.us De.lirio.us digg Fark feedmelinks Furl LinkaGoGo Ma.gnolia NewsVine Netvouz RawSugar Reddit scuttle Shadows Simpy Smarking Spurl TailRank Wists YahooMyWeb

AMORE BRASILE E PROMOBRASIL sono nomi ideati dall'autore del sito |
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini permesso se si menziona il sito |
Promobrasil un marchio di propriet di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N 774 Del 20/02/2007






offerte brasile offerte brasile offerte brasile

RICERCA NEL SITO


Tutte le parole Parole esatte



Newsletter
Email



MULTIMEDIA

Vedi i nostri canali su:


Speciali
PERCHE SCEGLIERCI?

elevata qualit del servizio
, personalizzato e flessibile, basato sulle specifiche esigenze, che tiene quindi conto dei desideri del cliente ...
professionalit acquisita sul campo
. Noi conosciamo bene i viaggi che vendiamo perch li abbiamo gi fatti...
alto valore di consulenza
in merito alle caratteristiche del viaggio, al periodo migliore in cui partire, i luoghi pi interessanti da visitare...
prezzi contenuti
. Riusciamo a contenere i costi grazie ad una struttura snella, alluso di Internet e al contatto diretto tra le strutture locali e il cliente finale ...

CHI HA VIAGGIATO CON NOI DICE ...

"Siamo da poco ritornati dal brasile e mi devo complimentare con voi per la vostra efficienza, seriet? e soprattutto la grande simpatia del vs. corrispondente, il quale e' stato una persona squisita. Dicendo questo credo che non debbo continuare con i complimenti. Non mi resta che dire O B R ..."
ANTONIO E MATTEO LUGLIO FORTALEZA
Leggi tutte le testimonianze...

LOGIN AGENZIE
Username:
Password:
Hai perso la password?

Sei un agenzia? iscriviti adesso per godere degli sconti a voi riservati





Promobrasil autorizzata da Embratur all'uso del marchio del Turismo in Brasile


web tracker
Links
Appartamenti Brasile Viaggi