Tour operator Brasile

Leader per il Brasile, in nostro intento è quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....

Fotogallery

                                   

DOLPHIN 16 giorni - 15 notti - Vedi tutti i nostri Tour


DOLPHIN
16 giorni – 15 notti
RIO DE JANEIRO / FOZ DO IGUAÇU / SALVADOR DE BAHIA
NATAL / FERNANDO DE NORNOHA / RECIFE
PROGRAMMA INDIVIDUALE CON DATE A SCELTA TUTTO L'ANNO 

Tra le tappe di questo tour:
Fernando de Noronha, "ufficialmente scoperta" da Amerigo Vespucci nel 1503, ha subito nei secoli colonizzazioni portoghesi, olandesi e francesi. L'isola principale raggiunge una lunghezza massima di circa 10 km e una larghezza di 4, é l'unica abitata e vi risiedono circa 2000 persone. Il clima, nonostante la vicinanza all’equatore (4 gradi più a sud), é reso piacevole dalla costante ventilazione dei venti di sud-est: la temperatura media é di 28 gradi, e quella dell’acqua é di 26 gradi. Al fine di preservare la ricchissima fauna marina e l'ecosistema che da essa dipende, nel 1988 é stato istituito il Parco Nazionale Marino di Fernando de Noronha. Il controllo è piuttosto rigido, tanto che non più di 420 persone al giorno possono sbarcare sull’arcipelago

Programma del tour
1° GIORNO - RIO DE JANEIRO
Arrivo a Rio de Janeiro, dove sarete ricevuti dalla guida per accompagnarvi all’hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione per ambientarsi con la città meravigliosa. Pernottamento. 


2° GIORNO - RIO DE JANEIRO (mezza pensione)
Prima colazione e partenza per il city tour intera giornata incluso pranzo. L’escursione inizia con la salita sul Pan di Zucchero in teleferica. Escursione al Parque de Flamengo e centro città, dove si trova la Cattedrale Metropolitana. Vedremo alcune delle perle architettoniche di Rio de Janeiro. Passeremo davanti al Maracanã e ritorneremo costeggiando la laguna Rodrigo de Freitas. Questa escursione offre una panoramica del centro cittadino (con una deviazione per il Sambodromo), la Cattedrale Metropolitana (a forma di tronco di cono, larga alla base 96 metri e alta 80) e il quartiere di Cinelandia, con il Teatro Municipale, la Biblioteca Nazionale e il Palazzo dell'Assemblea. Dal centro proseguiremo in direzione del Pan di Zucchero, passando per l'Aterro di Flamengo. Il Pan di Zucchero divide con il Corcovado, il titolo di punto di attrazione turistica per la vista più spettacolare di Rio de Janeiro. Ai piedi del morro di Urca - che in lingua tupi significa "montagna alta, e appuntita" - fu fondata da Estácio de Sá la città di Rio de Janeiro, La salita al Pan di Zucchero si divide in due tratte servite da una teleferica. La prima tratta collega la spiaggia Vermelha al morro di Urca, a 215 metri di altitudine, dove si può già godere di una prima veduta della Baia di Guanabara, dell'Aterro di Flamengo, del Corcovado e del ponte Rio-Niterói. La seconda tratta parte dal morro di Urca e sale sino al Pan di Zucchero a 395 metri di altitudine da dove il panorama verso la città spazia dalla spiaggia di Copacabana sino a Niteroi, con la baia di Botafogo. Pausa per il pranzo e successivamente proseguiremo l’escursione al Cristo Redentore, che a braccia aperte domina la città; un panorama di rara bellezza. Per salire sulla cima del colle, a 710 m di altitudine, prenderemo, il treno del Corcovado che si inerpica attraversando la rigogliosa foresta tropicale. L'escursione continua con la Foresta di Tijuca, la più estesa al mondo in ambito urbano; la prima della storia ad essere stata ripiantata. Sulla via del ritorno, faremo visita alla spiaggia di Barra da Tijuca e alla Zona Sul. A conclusione rientro in hotel e serata a disposizione. Pernottamento.

3° GIORNO - RIO DE JANEIRO (prima colazione)
Prima colazione e giornata a disposizione. Suggeriamo di acquistare in loco l’escursione alle Isole Tropicali con pranzo incluso. Il tour inizierà percorrendo in autobus la Av. Brasil - principale arteria per l'entrata e l'uscita dalla città sino a Itacurucá e di lì, la statale Rio-Santos. Segue escursione in barca per la Bahia de Sepetiba, costeggiando diverse isole. In una di esse è prevista una sosta per il bagno per poi proseguire alla volta dell'isola di Juaguanum. Di seguito sosta per pranzo (buffet assortito di piatti caldi, pesce, insalate, churrasco e frutta) e pausa-relax in spiaggia. Nel pomeriggio rientro al porto di Itacurucá e di seguito in hotel. Serata a disposizione. Pernottamento.

4° GIORNO - RIO DE JANEIRO (mezza pensione)
Prima colazione. Giornata dedicata ad un tour cittadino “un giorno da Carioca” per entrare nella vita giornaliera di un abitante di Rio. Partenza a piedi dall'hotel per raggiungere la metropolitana, il mezzo di trasporto più sicuro e pulito di Rio. Dopo alcune fermate si scenderà alla stazione di Cinelandia, dove inizia il giro: in questa piazza si trovano vari punti turistici come il Teatro municipale (copia dell'Opera di Parigi), la Camera dei Deputati, il Museo delle Belle Arti ed il famoso bar Amerelinho, dove i carioca dopo il lavoro si riuniscono per il famoso chopp (birra alla spina). In questa piazza durante il carnevale si presenta il blocco carnevalesco più antico di Rio, il Cordao De Bola Preta, con bande musicali e molta animazione. Dopo questa piazza si entra in una via dove si incontra la sede della statale Petrobras, l'azienda leader nel petrolio e gas naturale dell'America Latina. Si può notare la differenza tra lo stile moderno e quello antico dei palazzi. Subito dopo si arriva alla stazione del tram che ci porta a uno dei quartieri più antichi di Rio, Santa Teresa. Il giro che il tram fa è molto interessante quando si passa sopra gli acquedotti del Lapa, famosi anche come gli Archi di Lapa. Questo quartiere è molto animato alla sera e frequentato dai carioca. Proseguendo a piedi si passa per il quartiere di Carioca, dove si trova proprio il pieno centro di Rio, per arrivare fino alla Conferitaria Colombo, fondata nel 1894, oggi è uno dei locali più belli che fanno parte del patrimonio culturale e artistico della città. Si può scegliere se pranzare lì o in altro ristorante. Dopo pranzo due passi nel cuore di Rio nel quartiere di Uruguaiana, dove si incontrano i negozi buoni negozi e per finire si passa dalla piazza principale di Rio, la piazza XV dove è cominciata la storia di Rio con la presenza della famiglia reale portoghese. Lì si riprende la metro per tornare in hotel. In serata partenza dall'hotel per una cena in churrascaria e conseguente spettacolo di samba al Plataforma, con show tipicamente carioca in uno dei più famosi locali di Rio. Una carrellata della musica brasileira, lungo tutta la sua storia, le danze e i costumi tipici di tutte le regioni del Brasile, sino ai giorni nostri, con le famose scuole di samba e gli appariscenti abiti del carnavale. Rientro in hotel. Pernottamento.

5° GIORNO - RIO DE JANEIRO / FOZ DO IGUAÇU (prima colazione)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Iguaçu, dove sarete ricevuti e accompagnati presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

6° GIORNO - FOZ DO IGUAÇU (prima colazione)
Prima colazione e partenza per visita guidata alle famose cascate di Iguaçù dal lato brasiliano alte da un minimo di 51 ad un massimo di 84 metri. Questa escursione a piedi, permetterà di poter osservare l’eco-sistema mondiale che fu scoperto nel 1542 dallo spagnolo Alvarez Nunez Cabeza de Vaca. (Per questa escursione consigliamo di indossare scarpe con suola di gomma e portare un impermeabile oltre che un ombrello). Pausa per il pranzo e proseguimento dell’escursione alle cascate dal lato argentino. Poter ammirare le cascate di Iguaçù dal lato argentino è una forte emozione. Si attraversa il lungo ponte di Tancredo Neves, che delimita il confine tra i due stati Brasile e Argentina. Oltrepassato il confine brasiliano, si visiteranno le cascate più alte tra cui quelle di San Martin. Cena libera. Pernottamento.

7° GIORNO - FOZ DO IGUAÇU / SALVADOR DE BAHIA (mezza pensione)
In mattinata, dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Salvador de Bahia. All’arrivo, trasferimento all’hotel prescelto. Pomeriggio a disposizione. In serata escursione Salvador by Night, cena e spettacolo. Lo spettacolo consiste nella rappresentazione delle diverse tradizioni africane, ancora così vive a Bahia. Si assisterà alla sacra danza del Candomblè; al Maculelê, una danza di spade e bastoni nata fra le canne da zucchero; al Caboclo, una danza di caccia amerindia, alla Capoeira, una danza, ma anche arte marziale di origini angolane; alla Samba de roda, una versione da capogiro di questa esuberante danza nazionale. Cena a buffet inclusa. Pernottamento.

8° GIORNO - SALVADOR DE BAHIA (prima colazione)
Prima colazione e partenza per la visita della città storica, per la durata di mezza giornata, che comincia al Farol da Barra, eretto nel XVII secolo, una delle cartoline della città, dove le acque interne della baia "todos os santos" lasciano spazio all'Oceano Atlantico. Più tardi ci si dirige verso la città storica percorrendo i quartieri di Vitória, Campo Grande, Mercês, Piedade, Praça Castro Alves e giungendo alla Praça Municipal caratterizzata dal Palazzo Rio Branco e dal famoso ascensore Lacerda, che collega la parte alta - il Pelourinho - alla parte bassa della città. Il centro storico di Salvador è il maggiore e meglio preservato complesso architettonico delle Americhe. Piazze e fontane, strade strette con case color pastello e innumerevoli chiese del XVII e XVIII secolo (di grande pregio la Chiesa di San Francesco). Questo tour presenta i due lati diversi della città di Salvador trasformatasi attraverso i secoli e offre un buon inizio a chi desidera conoscere Bahia in maniera approfondita. Rientro in hotel. Resto della giornata libera. Pernottamento.

9° GIORNO - SALVADOR DE BAHIA (prima colazione)
Prima colazione e partenza per il giro panoramico della città, per la durata di mezza giornata. Il tour della "baixa" (città bassa) comprende il Dique do Tororó, dove disposte a cerchio intorno a un getto d'acqua centrale, ci sono le statue degli déi del candomblé); l'"Estádio da Fonte Nova" e la penisola di Itapagipe, dove le prime case non hanno più di cent'anni. È un quartiere familiare, dove la vita scorre a un ritmo meno frenetico rispetto a quello della città alta. Le tradizionali canoe e pescherecci fanno da sfondo alla famosa chiesa del Senhor de Bonfim. Dopo aver visitato la chiesa si prosegue per Montserrat, che offre un bellissimo panorama della baia de "Todos os Santos", della spiaggia "Boa Viagem" e della "Fortaleza de Mont Serrat". Il tour prevede infine una sosta per gli acquisti al Mercado Modelo, il maggior centro di artigianato di Bahia. Rientro in hotel e cena liberi. Pernottamento.

10° GIORNO - SALVADOR DE BAHIA / NATAL (prima colazione)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Natal, dove sarete ricevuti e accompagnati presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

11° GIORNO -  NATAL (prima colazione)
Prima colazione. Partenza per una escursione dell’intera giornata alla spiaggia di Genipabu: si percorrerà un affascinate tragitto lungo la costa nord di Natal fino ad arrivare alla spiaggia a 30 km dalla città, da percorrere sui fantastici buggy. Tempo a disposizione per attività balneari e relax, lasciandosi scivolare giù dalle fantastiche dune di sabbia.
La spiaggia di Genipabu, localizzata nel municipio di Extremoz, Stato del Rio Grande do Norte, è famosa per le sue dune giganti e per le emozionanti gite in buggy e dromedario disponibili sul posto. Qui è possibile incontrare spiagge con dune alte 30 m, ‘mangues’ (specie di paludi con vegetazione particolare) e laghi. Il paesaggio è composto da innumerevoli case di taipa (legno e argilla) e sapê (case coperte d’erba), che si mescolano alle palme da cocco, dune e spiagge. Un’altra grande attrazione locale è il Parco delle Dune, più a Sud, con fauna e flora molto diversificate ed esemplari esclusivi della Mata Atlântica.
Rientro in hotel. Pernottamento.

12° GIORNO -  NATAL / FERNANDO DE NORONHA (prima colazione)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Fernando de Noronha, dove sarete ricevuti e accompagnati presso la pousada prescelta. Pernottamento.

13° GIORNO -  FERNANDO DE NORONHA (prima colazione)
Prima colazione. In mattinata passeggiata ecologica sull’isola. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

14° GIORNO -  FERNANDO DE NORONHA (prima colazione)
Prima colazione e giornata a disposizione per eventuali bagni o immersioni. Pernottamento.

15° GIORNO -  FERNANDO DE NORONHA / RECIFE (prima colazione)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Natal, dove sarete ricevuti e accompagnati presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

16° GIORNO - RECIFE (prima colazione)
Prima colazione e mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto.


QUOTE DI PARTECIPAZIONE SU RICHIESTA

 





Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro motore di ricerca

blinkbits BlinkList blogmarks connotea del.icio.us De.lirio.us digg Fark feedmelinks Furl LinkaGoGo Ma.gnolia NewsVine Netvouz RawSugar Reddit scuttle Shadows Simpy Smarking Spurl TailRank Wists YahooMyWeb

AMORE BRASILE E PROMOBRASIL sono nomi ideati dall'autore del sito |
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini è permesso se si menziona il sito |
Promobrasil è un marchio di proprietà di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N° 774 Del 20/02/2007






offerte brasile offerte brasile offerte brasile

RICERCA NEL SITO


Tutte le parole Parole esatte



Newsletter
Email



MULTIMEDIA

Vedi i nostri canali su:


Speciali
PERCHE SCEGLIERCI?

elevata qualità del servizio
, personalizzato e flessibile, basato sulle specifiche esigenze, che tiene quindi conto dei desideri del cliente ...
professionalità acquisita sul campo
. Noi conosciamo bene i viaggi che vendiamo perché li abbiamo già fatti...
alto valore di consulenza
in merito alle caratteristiche del viaggio, al periodo migliore in cui partire, i luoghi più interessanti da visitare...
prezzi contenuti
. Riusciamo a contenere i costi grazie ad una struttura snella, all’uso di Internet e al contatto diretto tra le strutture locali e il cliente finale ...

CHI HA VIAGGIATO CON NOI DICE ...

"Ciao Attilio, sono Luca, rientrato da poche ore ma gi?† a sciverti per complimentarmi per l'ottimo servizio fornitomi anche quest'anno. L'anno scorso Rio e Fortaleza e quest'anno Natal e Fortaleza. A Natal sono stato alla pousada Banana Praia, semplicemente meravigliosa per il person ..."
LUCA NATAL OTTOBRE 2005
Leggi tutte le testimonianze...

LOGIN AGENZIE
Username:
Password:
Hai perso la password?

Sei un agenzia? iscriviti adesso per godere degli sconti a voi riservati





Promobrasil è autorizzata da Embratur all'uso del marchio del Turismo in Brasile


web tracker
Links
Appartamenti Brasile Viaggi