Tour operator Brasile

Leader per il Brasile, in nostro intento è quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....

Porto Seguro

Porto Seguro é una città situata nell'estremo sud dello Stato di Bahia, nel Nord-Est del Brasile, a circa 700 km dalla capitale dello Stato, Salvador.

Nelle vicinanze di Porto Seguro esistono spiagge bianche dai fondali marini con colori magnifici, mete sia turistiche che meno, tra le quali:
Nessuno avrebbe potuto immaginare che dopo 500 anni, il punto zero dello scoprimento del Brasile si sarebbe trasformato in uno dei più importanti poli turisti del Paese. Non solo per le chiese storiche e le belle spiagge ma soprattutto per la musica, la danza e il divertimento che offre.

I negozi a Porto Seguro praticano un’orario particolare: molti shoppings (centri commerciali) e negozi di artigianato sono aperti fino a mezzanotte. Il divertimento prosegue sul lungomare con molto reggae, feste e musica dal vivo. Diversi stabilimenti balneari realizzano spettacoli con attrazioni brasiliane e internazionali.

Nonostante l’agitazione, Porto Seguro preserva ancora paesaggi intoccati, con spiagge tranquille e bellissime. Sono 90 km di litorale protetto dalle scogliere di corallo oltre alle insenature, fiume, ruscelli, palme da cocco e la rigogliosa Mata Atlântica.

Da Porto Seguro, ma anche da Coroa Vermelha, inoltre è possibile fare escursioni in barca fino all'isola dei coralli, per poi raggiungere le oasi naturali (piscine calde all'interno dell'Oceano) di Coroa Alta e di Recife de Fora.

Attrazioni
Svaghi Noturni
La Passarela do Álcool è una passeggiata obbligatoria. Si può assaporare il famoso drink "Capeta”, cenare con musica dal vivo e acquistare souvenir della regione; oppure visitare la Capitania dos Peixes, sull’isola del Pacu, dove si trovano ambienti ecologici con musica e arredamento di diversi tipi e giganteschi acquari.

Centro Storico
Il sito storico della Città Alta è stata istituita nel 1973 Monumento Nazionale per mezzo di un decreto federale. È stato uno dei primi nuclei abitati del Brasile e ha svolto un ruolo importante durante i primi anni della colonizzazione. Vi si trovano tre chiese e circa 40 stabili (tra abitazioni private e istituzioni), recuperati dal Governo di Bahia in occasione dei festeggiamenti dei 500 anni del Brasile. Durante la notte sono illuminate in modo particolare, producendo un bell’effetto scenico.

Parco Nazionale del Monte Pascoal
È stato creato nel 1961 per preservare il luogo dello Scoprimento del Brasile. Ospita regioni di allagamento, restinga, mangue e litorale intorno al monte roccioso, alto e tondeggiante, ritenuto il primo punto delle terra ferma avvistato dall’equipaggio del navigatore portoghese Pedro Álvares Cabral. Possiede un’area di 14.480 ettari che comprende la riserva indigena pataxó. Oltre alla sua importanza storica, preserva uno degli ultimi tratti della Mata Atlântica del Nordest. Mantiene legni pregiati come il pau-brasil e ospita varie specie di animali in estinzione come la preguiça de coleira, ouriço-preto, e altri.

Parco Marino di Recife de Fora
Primo Parco municipale del Paese. Durante la bassa marea, diversi specie di coralli e creature marine possono essere apprezzate. La passeggiata è fatte con le scune.

Outeiro da Glória
Vi si trovano i ruderi di quella che sarebbe stata la Chiesa di San Francesco dove sarebbe stata sepolta Ynaiá, l’indigena innamorata di uno membro dell’equipaggio del navigatore portoghese Gonçalo Coelho. Si racconta che la Chiesa di San Francesco è stata la prima chiesa costruita in Brasile in stile barocco, probabilmente nel 1504, e andata in rovina nel 1730.

Matrice della Madonna della Penha
Situata in Praça Pero de Campos Tourinho, Città Alta. Risale alla fine del secolo XVIII. L’edificio è costituito da nave, cappella principale, sagrestia e campanile.

Riserva Indigena della Jaqueira
Un’immenso tronco di jaqueira, caduto naturalmente rappresenta il ritorno alle origini ed è il riferimento storico e culturale degli antenatti della tribu dei Pataxó per le famiglie che si sono trasferite recentemente a questa riserva di 827 ettari. Le oca, sparpagliate in mezzo alla Mata Atlântica primaria, mantengono la forma originale e trasmettono al viaggiatore la sensazione di trovarsi nelle terre di “Pindorama” (Terra delle palme).

Isola del Pirata
Ritenuto uno dei più raffinati complessi di acquari dell’America del Sud, l’isola del Pirata è un centro di svago tematico che abbina una superstruttura di divertimenti notturni alla preservazione della natura e della biodiversità marina nei suoi giganteschi acquari. Si trova sull’isola del Pacuio, sul fiume Buranhém ed è accessibile soltanto con i mezzi acquatici.

Museo Aperto dello Scoprimento
È un museo naturale, a cielo aperto, dove le “gallerie” sono le spiagge, le valli e i sentieri naturali e le “opere” sono l’insieme degli incidenti geografici e nuclei urbani tradizionali, disposti come pezzi in permanente esposizione, descritti in documenti antichi e distribuiti lungo i 130 km dello storico litorale Sud di Bahia.

Terravista Golf Course
Il campo, che porta la firma dell’architteto Dan Blankenship, possiede 18 buche e ha consumato US$ 4 milioni in investimenti. Il progetto segue la tendenza dei più rinomati campi da golf del mondo tra cui si distinguono quelli della California negli Stati Uniti e di Algarve nel Portogallo, che tra l’altro si somigliano molto dal punto di vista climatico e geografico, soprattutto per ciò che riguarda la localizzazione - rivolta in buona parte al mare.

Spiagge
Porto Seguro ha decine di spiagge di ogni tipo e per tutte le preferenze.

Chi cerca il divertimento lo trova di sicuro alla Spiaggia del Rio dos Mangues (o Barramares), a 8 km di Porto Seguro. Molta gente giovane, sport, balli e musica dal vivo. Altre alternative animate sono le spiagge di Taperapuã e di Itacimirim.

Per gli adepti del naturismo, ci sono molte opzioni di spiagge belle e discrete come la Spiaggia del Nudismo, Pedra Grande, Itapororoca e Praia do Taipe.
Quelli che amano l’immersione vi trovano ottime spiagge per apprezzare le bellezze naturali. Le più famose sono: Parracho, Spiaggia di Mundaí, il Recife di Coroa Vermelha sulla Spiaggia di Mutá, Spiagge dei Coqueiros e Spiaggia dei Nativos.

Per quelli che sono interessati nei bei paesaggi, le principali opzioni sono: Spiaggia di Barra Velha, Spiggia di Mutá, Spiaggia della Lagoa Azul, Spiaggia del Rio da Barra e Spiaggia do Espelho. Quest’ultima è stata eletta la terza più bella del litorale brasiliano; il suo nome si deve alla trasparenza delle acque che riflettono il paesaggio intorno come uno specchio.
Coloro che amano bagnarsi in un mare di acque tranquille possono visitare la Spiaggia Caraíva, Spiaggia Juacema o del Satu, Spiaggia di Curuípe e Spiaggia Mucugê.

Chi ama la natura trova nel trekking tra Arraial D'Ajuda e Trancoso un’eccellente attrazione. La Spiaggia Ponta Grande, a sua volta dispone di attrezzi quali il banana-jet, kaiak e barche per le passeggiate.

Gita con le Scune
Imprese locali organizzano gite per il Recife de Fora, Recife da Coroa Alta, Caraíva, Trancoso, Abrolhos e Isola Paraíso.

Trancoso
Situata in alto a un colle, il piccolo villaggio del secolo XVI fondato dai gesuiti è oggi il posto ideale per sfuggire all’agitazione e allo stress delle città. Sono 12 Km di spiaggge che uniscono Arraial d'Ajuda a Trancoso, in un tragitto che può essere fatto a piedi, lungo la spiaggia, in pullman o in macchina, per una strada in terra battuta che parte dall’Arraial. La Praça do Quadrado è il punto pricipale della città: è lì che tutto accade. Ci sono ristoranti rustici ed eleganti, pousadas, bar e negozi di artigianato, responsabili dell’agitazione della città. È sul Quadrado che si trova la sede della Fondazione Quadrilatero dello Scoprimento e la Chiesa di São João Batista.

Vila di Arraial D´Ajuda
Scoperto dal movimento hippie degli anni 70, l’Arraial D’Ajuda ha raggiunto fama internazionale con la sua elegante semplicità. Sedotti dalla sua atmosfera particolare, avventurieri dai più diversi paesi vi sono arrivati e vi si sono stabiliti, trasformando l’ Arraial nell’ ”incrocio del mondo”, così com’è conociuto.



Fonte: Ministerio do Turismo

Fotogallery Porto Seguro

       

Ecco quello che abbiamo scelto per te a Porto Seguro




Località del Brasile

Bahia
Belem
Belo Horizonte
Brasilia
Buzios
Cabo Frio
Cabo S.Agostino
Canoa Quebrada
Ceara
Chapada Diamantina
Congonhas
Curitiba
Fernando de Noronha
Florianopolis
Foresta amazzonica
Fortaleza
Foz de Iguaçù
Goias
Ilheus
Isola Marajo
JericoAcoara
Joao Pessoa
Lençois Maranhenses
Maceio
Manaus
Mariana
Morro de Sao Paolo
Natal
Novo Airao
Ouro Preto
Pantanal
Pernambuco
Pipa
Porto Allegre
Porto de Galinhas
Porto Seguro
Recife
Rio de Janeiro
Salvador Bahia
Sao Joao del Rei
Sao Luis
Sao Paulo
Tiradentes
Tocantins
Trancoso

AMORE BRASILE E PROMOBRASIL sono nomi ideati dall'autore del sito |
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini è permesso se si menziona il sito |
Promobrasil è un marchio di proprietà di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N° 774 Del 20/02/2007






offerte brasile offerte brasile offerte brasile

RICERCA NEL SITO


Tutte le parole Parole esatte



Newsletter
Email



MULTIMEDIA

Vedi i nostri canali su:


Speciali
PERCHE SCEGLIERCI?

elevata qualità del servizio
, personalizzato e flessibile, basato sulle specifiche esigenze, che tiene quindi conto dei desideri del cliente ...
professionalità acquisita sul campo
. Noi conosciamo bene i viaggi che vendiamo perché li abbiamo già fatti...
alto valore di consulenza
in merito alle caratteristiche del viaggio, al periodo migliore in cui partire, i luoghi più interessanti da visitare...
prezzi contenuti
. Riusciamo a contenere i costi grazie ad una struttura snella, all’uso di Internet e al contatto diretto tra le strutture locali e il cliente finale ...

CHI HA VIAGGIATO CON NOI DICE ...

" Sono Gabriele, arrivato a Salvador il 18 febbraio con sole 3 notti prenotate in un albergo piuttosto caro e la necessita' di trovare un tetto per le notti dal 21 al 25, dovendo stare li' una settimana prima di partire per Natal. Non sapendo come fare, mi sono rivolto ad Attilio di promo ..."
GABRIELE FEBBRAIO SALVADOR E NATAL
Leggi tutte le testimonianze...

LOGIN AGENZIE
Username:
Password:
Hai perso la password?

Sei un agenzia? iscriviti adesso per godere degli sconti a voi riservati





Promobrasil è autorizzata da Embratur all'uso del marchio del Turismo in Brasile


web tracker
Links
Appartamenti Brasile Viaggi