Tour operator Brasile

Leader per il Brasile, in nostro intento è quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....

Manaus

Manaus fu fondata nel 1669 dai portoghesi con il nome di São José do Rio Negro come base militare per i combattimenti contro gli amerindi manáos e per l'esplorazione della regione. Nel 1850 divenne capoluogo della costituenda provincia di Amazonas.

Tra la fine dell'XIX secolo e l'inizio del Novecento la città soffrì per quasi cinquant'anni il declino del settore del caucciù, provocato dalla concorrenza asiatica, e più tardi, per rilanciare l'economia locale, fu varato un programma governativo di incentivi fiscali. Nel 1967 venne anche creata la zona franca di Manaus che con le sue centinaia di aziende costituisce la principale fonte di reddito del Paese.

Situata in mezzo alla foresta amazzonica Manaus è una città con 1,5 milione di abitanti ed é la capitale della regione dell’Amazonas, la regione più grande del Brasile. La città impressiona per le sue bellezze naturali, i parchi ecologici e molte aree verdi che sembrano non aver mai fine. É una terra di contrasti: da una parte la natura esuberante, dall’altra un polo industriale di alta tecnologia e vestigi di un passato glorioso, quando fiorì il commercio internazionale della gomma.
Manaus sorge nella seconda metà del XVIIº secolo, a seguito della costruzione , del Forte de São José da Barra, sul margine sinistro del fiume Rio Negro. L’obiettivo della città era quello di proteggere la regione dall’invasione straniera. Il nome Manaus fa riferimento agli indios manaos, che vivenano lì.

Per molti anni, la città è rimasta praticamente isolata. Tuttavia, a partire dal XIXº secolo, dovuto alla crescita del commercio internazionale della gomma, estratta dalle seringueiras, piante native della foresta la cui materia prima era il lattice, Manaus cominciò a attirare l’attenzione di uomini di affari di tutto il mondo.

Alla fine del XIXº secolo, la ricchezza ottenuta con l’esportazione della gomma, finanziò la costruzione, in mezzo alla foresta, di sontuosi palazzi che ricreavano lo stile architettonico in voga in Europa. Nel Teatro Amazonas, uno dei simboli più ricchi di quel periodo, si presentavano orchestre e compagnie operistiche europee.

Con il declino del commercio della gomma, Manaus ricadde in un lungo periodo di oblio. Riacquistò l’importanza economica con l’installazione di un polo industriale nel Porto Franco nel 1957. Attualmente, si distinguono aziende che utilizzano tecnologia di punta nei settori degli elettrodomestici, informatica e comunicazione.

Attrazioni

Teatro Amazonas

È il maggior simbolo dell’apogeo economico di Manaus. Conta 700 posti e fu costruito con mattoni importati dall’Europa, vetri francesi e marmo italiano. Lì si presentarono importanti compagnie operistiche, teatrali e orchestre internazionali.

Parco Culturale, Sport e Tempo Libero Ponta Negra

La spiaggia di Ponta Negra, localizzata a 13 km dal centro di Manaus, è un importante punto turistico della città. Il complesso possiede campi sportivi di sabbia, ciclovia, belvedere, playground, bar, ristoranti, paninoteche e anche un ambulatorio medico. Di lì si può ammirare uno splendido tramonto. Dispone inoltre di un moderno anfiteatro, con capacità per 15 mil persone, con infra-struttura completa per spettacoli.

Balneari Pubblici

Tarumã, Tarumãzinho e Cachoeira das Almas, gli igarapés (brevi corsi fluviali), vicino a Manaus, sono molto frequentati il fine settimana. Manaus possiede diversi balneari pubblici o “bagni”, come sono conosciuti, attualmente in fase di ristrutturazione e urbanizzazione, oltre a club privati.

Spiagge e Parchi ecologici

Per le gite alle spiagge e parchi situati vicino a Manaus, è necessario, molte volte, utilizzare imbarcazioni. Le spiagge appaiono nel periodo di svuotamento dei fiumi, da agosto a novembre. Nel periodo della piena, da dicembre, le acque invadono la spiaggia e la foresta ai margini dei fiumi.

Cascata Cachoeira do Paricatuba

Situata sul margine destro del fiume Rio Negro, in un piccolo affluente, la cascata è formata da roccie sedimentari e circondata da una vegetazione abbondante. L’accesso è fatto via fluviale. Il periodo migliore per visitarla è da agosto a febbraio.

Cascata Cascatinha do Amor

Situata nell’igarapé do Guedes, con acque limpide e fredde, la cascata è accessibile solo via fluviale e, poi, per un sentiero nella foresta.

Spiaggia Praia do Tupé

Dista circa 34 km da Manaus, la spiaggia è molto ricercata nelle vacanze e nei fine-settimana. L’accesso è fatto esclusivamente per via fluviale. Durante la piena del fiume Rio Negro, la spiaggia ha soltanto 20m di larghezza e durante lo svuotamento delle acque, 80 m.

Spiaggia Praia da Lua

Situata sul margine sinistro del fiume Rio Negro, a 23 km da Manaus. L’accesso è fatto esclusivamente per via fluviale. La spiaggia è in forma di luna crescente, con una grande estensione di sabbia e acque limpide e fredde. Lì si trova una vegetazione di rara bellezza naturale.

Cascata Cachoeira do Leão

Situata al Km 34 dell’autostrada AM-10 (autostrada Manaus-Itacoatiara), un locale molto piacevole per una gita dell’arco di un giorno. In questo luogo, si permette di fare il bagno nella cascata. L’acqua è pulita e molto fredda.

Anavilhanas

100 km a nord di Manaus, vicino a Novo Airão, Rio Negro, c’è Anavilhanas, il più grande arcipelago di isole fluviali del mondo. Sono circa 400 isole coperte di foresta vergine che formano un vero e proprio labirinto naturale. Durante il periodo delle acque basse, si possono vedere molte spiagge di sabbie bianche e interessanti formazioni naturali di radici e tronchi.

Incontro delle Acque

Fenomeno naturale provocato dalla confluenza delle acque scure del fiume Rio Negro con le acque marrone-chiaro del fiume Rio Solimões, che si incontrano per formare il fiume Rio Amazonas. Per un’estensione di 6 km, le acque dei due fiumi non si mescolano. Questo fenomeno succede perché c’è una grande differenza tra le temperature delle acque e la velocità delle loro correnti. Il fiume Rio Negro corre 2 km/ora circa a una temperatura di 22ºC, mentre il fiume Rio Solimões corre da 4 a 6 km/ora, a una temperatura di 28ºC.

Giardino Botanico Adolpho Ducke

Il Giardino Botanico Adolpho Ducke, è situato in una riserva ecologica di 100km², il più grande del mondo, con un’immensa ricchezza di specie vegetali e animali.

Parco Comunale del Mindú

Situata in un’area urbana, nel rione Parque 10 de Novembro. Fu creato nel 1992, con un’area di 330.000 m2 di foresta rimanente nella città, ed è utilizzato per attività scientifiche, educative, culturali e turistiche. È uno degli ultimi rifugi del sauim-de-coleira, scimmia piccola esistente soltanto nella zona di Manaus ed è una specie minacciata di estinzione. Si trovano in questo parco quattro ecosistemi diversi: foresta di capoeira secondaria (alberi grandi e spessi), foresta di terra ferma, foresta di bassofondo e aeree deteriorate che subirono abbattute abusive nel 1989. C’è inoltre una biblioteca e un centro di informazioni sull’ambiente collegato a Internet, un parcheggio e un anfiteatro con capacitá per 600 persone, programmi di educazione ambientale, aiuole coltivate con piante che hanno proprietà medicinali e aromatiche, orchidario, sentiero sospeso.

Bosco della Scienza

Situato nel perimetro urbano, presso l’INPA - Istituto Nazionale di Ricerca dell’Amazzonia. La visita a questo luogo rende possibile conoscere meglio l’ambiente amazzonico, e allo stesso tempo si possono fare gradevoli gite. Le principali attrazioni del Bosco sono: vivaio di ariranha, vasche di peixe-boi (pesce-bue, data la sua grandezza e peso, circa 500kg), apicultura, Casa della Scienza, escursioni educative, vivaio di coccodrilli (alligatori), giardino botanico, sentiero sospeso, animali liberi, orchidario e bromeliario.

Zoo

Aperto al pubblico, è gestito dall’Esercito Brasiliano. Vi sono 300 specie di animali della fauna amazzonica, come: scimmie, onças (specie di pantera), ariranha (specie di lontra), serpenti, coccodrilli, are, antas (tapiri) e jabutis (testuggini).

Tropical Manaus Eco Resort

È l’albergo di alto lusso più grande del Brasile, nel cuore della foresta amazzonica, ai margini del fiume Rio Negro. Possiede 588 camere e un ampio complesso di servizi alberghieri, eventi, sport, turismo e passatempi. Dista 10 km dall’Aeroporto Internazionale Brigadeiro Eduardo Gomes e 16 km dal centro di Manaus.

Crociera - Iberostar Gran Amazon

Un’imbarcazione lussuosa, con capacità per 150 persone, che porta i turisti in una crociera sul fiumi Rio Negro e Amazonas, con tutte le comodità e un’eccellente servizio Iberostar. Il viaggio inizia a Manaus, fa diversi scali nella foresta amazzonica affinché i turisti possano fare delle gite su piccole imbarcazioni per esplorare la foresta. Ideale per chi ama l’avventura, ma con tutte le comodità di un albergo di lusso.

Acquisti

Artigianato

Gli abitanti della foresta o di tribù indigene della Regione fanno oggetti come cesti, reti, decorativi e utilitari, utilizzando semi, liane, fibre e legno regionale. La Centrale di Artigianato Branco e Silva riunisce nello stesso spazio negozi di artigianato e piccoli ristoranti dove si possono degustare piatti tipici dell’Amazonas. Oggetti artigianali prodotti dagli indios sono anche incontrati nel Museo dell’Indio e nel negozio Artíndia, mantenuta dall’Ente Governativo Funai (Fondazione Nazionale dell’Indio).

Porto Franco di Manaus

Creato come area di commercio libero per sviluppare l’Amazzonia Occidentale, il Porto Franco di Manaus è diventato un polo di intensa attività commerciale ed industriale. Lì si concentrano le principali industrie brasiliane di eletroelettronici, orologi, biciclette, computer, giocattoli, jet skis, occhiali e motociclette, che riforniscono il mercato interno. Il commercio è vigoroso, offre prodotti di alta tecnologia a prezzi accessibili.

Fonte: Ministerio do Turismo
 

Fotogallery Manaus

                   

Ecco quello che abbiamo scelto per te a Manaus




Località del Brasile

Bahia
Belem
Belo Horizonte
Brasilia
Buzios
Cabo Frio
Cabo S.Agostino
Canoa Quebrada
Ceara
Chapada Diamantina
Congonhas
Curitiba
Fernando de Noronha
Florianopolis
Foresta amazzonica
Fortaleza
Foz de Iguaçù
Goias
Ilheus
Isola Marajo
JericoAcoara
Joao Pessoa
Lençois Maranhenses
Maceio
Manaus
Mariana
Morro de Sao Paolo
Natal
Novo Airao
Ouro Preto
Pantanal
Pernambuco
Pipa
Porto Allegre
Porto de Galinhas
Porto Seguro
Recife
Rio de Janeiro
Salvador Bahia
Sao Joao del Rei
Sao Luis
Sao Paulo
Tiradentes
Tocantins
Trancoso

AMORE BRASILE E PROMOBRASIL sono nomi ideati dall'autore del sito |
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini è permesso se si menziona il sito |
Promobrasil è un marchio di proprietà di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N° 774 Del 20/02/2007






offerte brasile offerte brasile offerte brasile

RICERCA NEL SITO


Tutte le parole Parole esatte



Newsletter
Email



MULTIMEDIA

Vedi i nostri canali su:


Speciali
PERCHE SCEGLIERCI?

elevata qualità del servizio
, personalizzato e flessibile, basato sulle specifiche esigenze, che tiene quindi conto dei desideri del cliente ...
professionalità acquisita sul campo
. Noi conosciamo bene i viaggi che vendiamo perché li abbiamo già fatti...
alto valore di consulenza
in merito alle caratteristiche del viaggio, al periodo migliore in cui partire, i luoghi più interessanti da visitare...
prezzi contenuti
. Riusciamo a contenere i costi grazie ad una struttura snella, all’uso di Internet e al contatto diretto tra le strutture locali e il cliente finale ...

CHI HA VIAGGIATO CON NOI DICE ...

"Buona sera, sono Marcella G. da Pescara ed ho prenotato alcuni voli ed un soggiorno a Foz di Iguassu tramite il vostro sito. Non ho mai trovato il tempo per ringraziarvi e complimentarvi per la perfetta organizzazione: ?® stata la parte pi?? bella e riuscita dei 15 giorni di viaggio. Veramente compl ..."
MARCELLA Igua?ßu Marzo 2007
Leggi tutte le testimonianze...

LOGIN AGENZIE
Username:
Password:
Hai perso la password?

Sei un agenzia? iscriviti adesso per godere degli sconti a voi riservati





Promobrasil è autorizzata da Embratur all'uso del marchio del Turismo in Brasile


web tracker
Links
Appartamenti Brasile Viaggi