Tour operator Brasile

Leader per il Brasile, in nostro intento è quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....

Belo Horizonte

Belo Horizonte è una città del Brasile sud-orientale, capitale dello stato di Minas Gerais.

Non moltissime ma di valore le attrattive turistiche di Belo Horizzonte: ideata per essere una città-giardino, all'interno di Belo Horizonte si trovano molti parchi ed aree verdi, su tutti il lago artificiale di Pampulha, fatto costruire negli anni '40 su impulso dell'allora sindaco Juscelino Kubitschek insieme all'omonimo quartiere.

Quasi in riva al lago spicca la chiesa di S. Francesco d'Assisi, ideata dall'architetto brasiliano Oscar Niemeyer. È la città brasiliana con la più grande concentrazione di bar, essendo la maggior parte di loro localizzata nella zona sud, in particolare nel ricco e moderno (però ancora tradizionale) quartiere Savassi, nome dovuto a un antico panificio italiano nella zona.

Nonostante non sia una città prettamente turistica, Belo Horizonte costituisce un ottimo punto di partenza per visitare le splendide città coloniali nei dintorni, ad esempio Ouro Preto e Sabará. 

La colonizzazione dello Stato di Minas Gerais ad opera dei portoghesi è avvenuta subito dopo lo scoprimento del Brasile, nei secoli XVI e XVII. La scoperta dell’oro e delle pietre preziose in quella regione ha attratto molti esploratori che trasformano lo Stato nel centro economico di quel periodo. Oggi l’oro non c’è più ma rimangono alcuni tesori come i paesaggi indimenticabili, le edificazioni storiche, montagne, boschi, aria pura, laghi, caverne, storie e leggende.

La sua capitale, la città di Belo Horizonte, è la quarta del paese come popolazione. Dato che è una città pianificata e in ragione dei suoi complessi architettonici neoclassici e moderni, Belo Horizonte rappresenta anche una pietra miliare per l’urbanesimo e per l’architettura del Paese. Inoltre si è trasformata in una specie di portone per le diverse città storiche che lo Stato accoglie come Ouro Preto, Sabará, Tiradentes, São João Del Rey, Mariana, e per le grotte di Lapinha – nel municipio di Lagoa Santa – e di Maquiné, a Cordisburgo.

Belo Horizonte, è una città che offre una fra le migliori qualità di vita del Brasile. Grandi viali, strade ariose, isolati simmetrici e un parco centrale. È affettuosamente chiamata Belô o Beagá, la città ha un’intensa produzione artistica e culturale, eccellente gastronomia, ricco artigianato venduto nelle fiere e botteghe specializzate, oltre alla sua più tradizionale caratteristica: l’ospitalità. Belo Horizonte è una dinamica città con una popolazione di 2,5 milioni di abitanti.  Se considerate anche le città che fanno parte della cosiddetta Regione Metropolitana, sono quattro milioni di abitanti, secondo il censimento del 2000. Belo Horizonte è una città moderrna e il segmento di turismo si sta sviluppando, soprattutto nelle aree degli eventi e business. La sua infrastruttura turistica offre, infatti, buoni aeroporti, un’ampia scelta di alberghi e di ristoranti, servizi, commercio moderno e dinamico, vita notturna agitata e ottimi locali per la realizzazione di eventi, consolidando la sua vocazione commerciale e la prestazione di servizi.

Eventi
Mangiarini di Osteria
A gennaio e febbraio, una giuria composta di specialisti sceglie 31 osterie che poi, nei mesi di aprile e maggio, partecipano a una competizione che sceglierà quale di esse prepara i migliori mangiarini.

Festival Internazionale di Teatro / FIT-BH Palco & Strada
È la fusione di due progetti che sarebbero realizzati isolatamente nel 1994 – uno presentato sul palcoscenico, organizzato dal Teatro Francisco Nunes e l’altro per strada, idealizzato dal Grupo Galpão – così sorge il FIT-BH Palco & Rua. È realizzato ogni due anni dalla Segreteria di Cultura e dall’Associazione Movimento Teatro de Grupo de Minas Gerais del Municipio di Belo Horizonte, che presenta spettacoli su palcoscenici e per strada, seminari, workshop, corsi, congressi, ecc.


FID - Circolando BH – marzo e aprile 2005
Il FID - Circolando BH è il nuovo programma del FID che ha lo scopo di divulgare la danza contemporanea a Belo Horizonte. Il programma rende fattibili le presentazioni dei gruppi teatrali di Belo Horizonte.

Gli spettacoli partecipanti a questo progetto sono eseguiti da gruppi e coreografi residenti a Belo Horizonte - Raquel Pires, Meia Ponta Cia de Dança, Camaleão Grupo de Dança, Idéia de Dança, Cia SeraQue?, Gabriela Christófaro, Cia de Dança Mário Nascimento, Dudude Herrmann e Cia de Dança do Palácio das Artes.

Attrazioni
Complesso Architettonico della Piazza della Libertà
Un punto di riferimento di Belo Horizonte è il complesso paessagistico e architettonico della Praça da Liberdade (Piazza della Libertà). L’inizio della sua costruzione risale alla fine del XIXº secolo. Il risultato finale è una diversità di stili architettonici: il Neoclassico (fine del XIXº secolo), Art-deco (fine anni 30), Moderno (anni 50 e 60) e Post-moderno (1980). È inoltre il luogo dove si concentra il Potere Esecutivo di Minas Gerais: il Palazzo della Libertà, che è il Palazzo del Governo e molte Segreterie.

Piazze
Durante molto tempo Belo Horizonte ebbe il titolo di "Città Giardino”: conta ancora oggi con oltre due milioni di alberi.

Belo-Horizonte ha il doppio di area verde per capita raccomandata dall’Organizzazione Mondiale della Salute (OMC). Sono 500 piazze, oltre a parchi e aree verdi che contribuiscono per una migliore qualità di vita – luoghi ideali per la pratica di sport, manifestazioni culturali e piacevoli passeggiate.

Complesso Architettonico di Pampulha
Fu costruito negli anni quaranta dal Sindaco Juscelino Kubitscheck, poi Presidente della Repubblica. L’obiettivo era quello di costruire un lago artificiale e dintorni residenziali. Il progetto divenne la prima grande opera realizzata dall’architetto Oscar Niemeyer. Da allora, Pampulha divenne un simbolo dell’architettura moderna e rappresenta un punto di riferimento che ha influenzato l’architettura brasiliana moderna. Vi fanno parte la Chiesa di San Francesco d’Assisi, il Museo d’Arte, la Casa della Danza e lo Yacht Tennis Club. Tra gli artisti coinvolti nel progetto vi erano le opere del paessagista Burle Marx, il pittore Candido Portinari, gli scultori Alfredo Ceschiatti, Zamoiski e José Pedrosa, che completano e valorizzano il progetto idealizzato per il lago.

Fanno parte del Complesso di Pampulha il Ginnasio Mineirinho, il Giardino Zoologico, il Centro Preparazione Equestre del Lago, piste ciclabili e per passeggiare, e lo Stadio Governatore Magalhães Pinto, conosciuto come "Mineirão".

Parchi
La città offre una trentina di parchi e oltre 200 aree verdi. È un patrimonio ambientale che rende la città un luogo piacevole per viverci.

Musei
I musei di Belo Horizonte sono: Museo Mineiro, Museo Storico Abílio Barreto, Museo d’Arte, Museo di Storia Naturale e il Giardino Botanico della UFMG (Università Federale di Minas Gerais), Museo del Telefono, Museo d’Arte di Pampulha, Museo di Mineralogia Prof. Djalma Guimarães, Conservatorio UFMG, Museo Giramondo.


Fonte Ministerio do turismo

Fotogallery Belo Horizonte

 

Ecco quello che abbiamo scelto per te a Belo Horizonte




Località del Brasile

Bahia
Belem
Belo Horizonte
Brasilia
Buzios
Cabo Frio
Cabo S.Agostino
Canoa Quebrada
Ceara
Chapada Diamantina
Congonhas
Curitiba
Fernando de Noronha
Florianopolis
Foresta amazzonica
Fortaleza
Foz de Iguaçù
Goias
Ilheus
Isola Marajo
JericoAcoara
Joao Pessoa
Lençois Maranhenses
Maceio
Manaus
Mariana
Morro de Sao Paolo
Natal
Novo Airao
Ouro Preto
Pantanal
Pernambuco
Pipa
Porto Allegre
Porto de Galinhas
Porto Seguro
Recife
Rio de Janeiro
Salvador Bahia
Sao Joao del Rei
Sao Luis
Sao Paulo
Tiradentes
Tocantins
Trancoso

AMORE BRASILE E PROMOBRASIL sono nomi ideati dall'autore del sito |
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini è permesso se si menziona il sito |
Promobrasil è un marchio di proprietà di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N° 774 Del 20/02/2007






offerte brasile offerte brasile offerte brasile

RICERCA NEL SITO


Tutte le parole Parole esatte



Newsletter
Email



MULTIMEDIA

Vedi i nostri canali su:


Speciali
PERCHE SCEGLIERCI?

elevata qualità del servizio
, personalizzato e flessibile, basato sulle specifiche esigenze, che tiene quindi conto dei desideri del cliente ...
professionalità acquisita sul campo
. Noi conosciamo bene i viaggi che vendiamo perché li abbiamo già fatti...
alto valore di consulenza
in merito alle caratteristiche del viaggio, al periodo migliore in cui partire, i luoghi più interessanti da visitare...
prezzi contenuti
. Riusciamo a contenere i costi grazie ad una struttura snella, all’uso di Internet e al contatto diretto tra le strutture locali e il cliente finale ...

CHI HA VIAGGIATO CON NOI DICE ...

"Ciao a tutti! Sono Alessandro da Verona e sono da poco tornato da Natal.... che dire ...tutto fantastico...MARE SOLE...DIVERTIMENTO... Per le mie 2 settimane ho optato per un appartamento ed esattamente quelli del quartiere ALAGAMAR. Mi sono trovato bene, pulizia tutti i giorni, cambio biancheria qu ..."
ALESSANDRO GENNAIO A NATAL
Leggi tutte le testimonianze...

LOGIN AGENZIE
Username:
Password:
Hai perso la password?

Sei un agenzia? iscriviti adesso per godere degli sconti a voi riservati





Promobrasil è autorizzata da Embratur all'uso del marchio del Turismo in Brasile


web tracker
Links
Appartamenti Brasile Viaggi