Tour operator Brasile

Leader per il Brasile, in nostro intento è quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....

JericoAcoara

A 310 km ad ovest di Fortaleza, capitale dello stato del Ceará, Jericoacoara possiede molte delle più belle spiagge del paese ed è piena di dune e costoni rocciosi, palme di cocco e mare dall’acqua incredibilmente azzurra. Le naturali bellezze sono così numerose, al punto di aver motivato la creazione del Parco Nazionale di Ubajara e Jericoacoara, che occupa una grande area nei dintorni della città. Con strade senza pavimentazione, la città conserva il fascino e la rusticità di un villaggio di pescatori. Molti dei suoi affascinanti alberghetti erano, nel passato, residenze degli abitanti della regione. Per arrivarci vale la pena usare veicoli speciali, capaci di affrontare i chilometri di dune che separano il posto dalla strada pubblica più vicina; o usare l'autobus che parte tutti i giorni da Fortaleza. Scoperta negli anni settanta dagli hippy, Jeri, così chiamata, ha nel turismo la sua principale fonte di reddito. I turisti brasiliani e stranieri che la visitano hanno l'opportunità di godersi bellissime spiagge, fare passeggiate di buggy lungo il litorale molto esteso e veleggiare nei laghi dalle acque limpide. Alla fine del pomeriggio possono assistere al tramonto su una duna enorme. Ed alla sera, dopo aver apprezzato l'illuminazione notturna, provare alcune delle deliziose ricette di pesce e frutti di mare nei ristoranti locali. Se vi è rimasta ancora energia, il turista può godersi la nottata divertendosi con un autentico forró durante le animazioni che ci sono nei bar. Chi visita la spiaggia di Jeri non può non conoscere anche la città di Jijoca di Jericoacoara che si trova soltanto a 20 km, con bellezze naturali e venti costanti che fanno felici gli amanti degli sport nautici, come il kitesurf ed il windsurf.

Distanze
Fortaleza: 310 km

Spiagge di Jericoacoara
La spiaggia di Jericoacoara, vicino alla città, è una bella baia circondata da dune di sabbia bianca e palme di cocco. Tanto la parte est come quella ovest del litorale della regione è una successione di spiagge semideserte. Le acque del mare sono blu e, in molti parti, grandi estensioni di palme di cocco incorniciano paesaggi paradisiaci. Vale la pena conoscere anche le formazioni rocciose scolpite dalle acque e dal vento, come la Pietra Bucata (Pedra Furada) e la Piscina della Principessa (Piscina da Princesa).

Parco Nazionale di Jericoacoara
Area di Protezione Ambientale. La sua più grande attrazione è la spiaggia di Jericoacoara, ma l'area include anche campi, dune, spiagge dalle acque verdi ed il singolare affioramento roccioso denominato Serrote. Varie specie di uccelli, di cui alcune minacciate di estinzione, possono essere avvistate nell'area.

Gita in buggy fino a Nova Tatajuba
Nova Tatajuba, a 36 km, è un villaggio di pescatori con poche casette tipiche. È stato ricostruito dopo che il vecchio paese, Tatajuba, era stato coperto dalle dune della regione che sono mosse dall'azione dei venti. Il buggy senza cappotta si muove per la sabbia: percorre spiagge, attraversa il fiume Guriú in zattera rustica, passa per enormi formazioni di sabbia e laghi ottimi per fare un bagno. Alla fine della gita viene fatta una fermata in un bar rustico per assaporare antipasti deliziosi sulla riva del mare.

Jijoca di Jericoacoara
In Jijoca ci sono il Lago Blu ed il Lago Paraíso dove venti alisei fanno del posto un luogo perfetto per gli sport a vela. Ci si accede con buggy e veicoli 4x4 che partono dalla città di Jeri. I laghi sono ottimi anche per fare il bagno, gite con il kayak e tuffi con maschera, snorkeling e pinne.

Tramonto sulle dune
Alla fine del pomeriggio, molte persone salgono la più grande duna di Jericoacoara, approssimativamente di 30 metri per ammirare il tramonto.

Fonte: Ministerio do Turismo

Fotogallery JericoAcoara

                         

Ecco quello che abbiamo scelto per te a JericoAcoara




Località del Brasile

Bahia
Belem
Belo Horizonte
Brasilia
Buzios
Cabo Frio
Cabo S.Agostino
Canoa Quebrada
Ceara
Chapada Diamantina
Congonhas
Curitiba
Fernando de Noronha
Florianopolis
Foresta amazzonica
Fortaleza
Foz de Iguaçù
Goias
Ilheus
Isola Marajo
JericoAcoara
Joao Pessoa
Lençois Maranhenses
Maceio
Manaus
Mariana
Morro de Sao Paolo
Natal
Novo Airao
Ouro Preto
Pantanal
Pernambuco
Pipa
Porto Allegre
Porto de Galinhas
Porto Seguro
Recife
Rio de Janeiro
Salvador Bahia
Sao Joao del Rei
Sao Luis
Sao Paulo
Tiradentes
Tocantins
Trancoso

AMORE BRASILE E PROMOBRASIL sono nomi ideati dall'autore del sito |
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini è permesso se si menziona il sito |
Promobrasil è un marchio di proprietà di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N° 774 Del 20/02/2007






offerte brasile offerte brasile offerte brasile

RICERCA NEL SITO


Tutte le parole Parole esatte


Servizi>
Newsletter
Email



MULTIMEDIA

Vedi i nostri canali su:


Speciali
PERCHE SCEGLIERCI?

elevata qualità del servizio
, personalizzato e flessibile, basato sulle specifiche esigenze, che tiene quindi conto dei desideri del cliente ...
professionalità acquisita sul campo
. Noi conosciamo bene i viaggi che vendiamo perché li abbiamo già fatti...
alto valore di consulenza
in merito alle caratteristiche del viaggio, al periodo migliore in cui partire, i luoghi più interessanti da visitare...
prezzi contenuti
. Riusciamo a contenere i costi grazie ad una struttura snella, all’uso di Internet e al contatto diretto tra le strutture locali e il cliente finale ...

CHI HA VIAGGIATO CON NOI DICE ...

" Ciao Attilio, come promesso ti invio un commento alla vacanza in Brasile. Gi?† conoscevo Fortaleza, ed ?® sempre un piacere tornarci. Io ed i miei amici eravamo alloggiati al Residence La Perla, dove ci siamo trovati molto bene, la strut ..."
GIANFRANCO, STEFANO E FRANCO FORTALEZA OTTOBRE/NOVEMBRE 2005
Leggi tutte le testimonianze...

LOGIN AGENZIE
Username:
Password:
Hai perso la password?

Sei un agenzia? iscriviti adesso per godere degli sconti a voi riservati





Promobrasil è autorizzata da Embratur all'uso del marchio del Turismo in Brasile


web tracker
Links
Appartamenti Brasile Viaggi