Tour operator Brasile

Leader per il Brasile, in nostro intento è quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....

Isola Marajo

Situata vicino alla foce del Fiume Amazonas, la più grande isola fluviomarina del mondo ha circa 50 mila km2 di bellezze naturali, un territorio superiore all`Olanda o la Svizzera. Presenta una grande diversità di uccelli e pesci, ed è uno dei luoghi più indicati del Brasile per la pratica dell`ecoturismo.

È l'isola di Marajó, all'estremo nord dello stato del Pará, è costituita da 12 comuni e ha belle spiagge con acque calme – acque dolci e salate, in aggiunta ai laghi e igarapés-dune bianche, molto inutilizzate. Il nome nella lingua tupi - guaranì significa "barriera del mare". Marajó è circondata completamente da acqua dolce.

Sebbene la sua costa nord-orientale si affacci sull’Oceano Atlantico la portata d’acqua del Rio delle Amazzoni è così grande che l’acqua del mare ha una bassa salinità per una certa distanza dalla foce del fiume sudamericano.

L’incontro delle acque del fiume con l’Oceano provoca il fenomeno della pororoca, delle onde gigantesche.

Il lato orientale dell'isola presenta una pianura coperta di savana, dove una delle principali attrazioni sono i branchi di bufali: più di 500 mila, due volte la popolazione degli umani. Già il lato ovest è coperto da fitte foreste.

Poco conosciuta e esplorata, l'isola è giunta solo nel circuito turistico brasiliano all'inizio degli anni 20. Da allora, è sempre stata intensa la preoccupazione con l'ambiente, che l`ha mantenuta come uno dei più conservati santuari ecologici dell` Amazônia.

Circondata da l'oceano Atlantico e dai fiumi Amazonas e Tocantins, Marajó è anche il palcoscenico della famosa "pororoca"-fenomeno di formazione di enormi onde nella riunione dell`acqua del fiume e acque marine. È stimato che Marajó è stata scoperta dagli europei prima di arrivare al che sarebbe il Brasile. Nel 1498, il navigatore portoghese Duarte Pacheco Pereira ha sbarcato nella terra, ma credeva di star in territorio spagnolo, secondo il Trattato di Tordesilhas.

Una versione più accettata è che l'isola è stata scoperta intorno del 1500 – nello stesso anno della scoperta del Brasile da Pedro Álvarez Cabral – dallo spagnolo Vincent Yanez Pizón. Secondo la storia, Pizón ha tentato sfuggire dal fenomeno della pororoca quando navigava nel fiume Amazonas ed ha cercato rifugio in una zona precedentemente sconosciuta, battezzando il luogo del suo arrivo di Ilha Grande de Joannes, il nome che oggi ha il villaggio e dove c`è  la più antica costruzione di  Marajó.

ATTRAZIONI -  I bufali sono il marchio registrato di Marajó che protegge il più grande gregge di questo animale di mezza tonnellata nel paese. Di solito usati nel trasporto, nel campo e nelle città, i bufali sono anche presenti nella gastronomia. La sua carne è vile di alcuni dei principali piatti tipici della regione, come il fritto del cowboy che porta la carne di bufalo piccata e selezionata, è servito con meticcio ( latte di bufala con farina di manioca bianca). Già il filet marajoara è la carne di bufalo moderata con sale, pepe e aglio, coperto di mozzarella di bufala. Inoltre, il latte ed il formaggio, una versione più pastosa della mozzarella di bufala, sono anche fartamente trovati nelle tavole marajoaras.

Presente nella culinaria, la cultura marajoara si fa presente anche nelle presentazioni di ballo folclorico, come carimbó e lundu. La ceramicia è un` altra grande attrazione offerta dalla isola, e può essere vista nel Museo di Marajó, a Cachoeira di Arari, a 74 km di Soure, considerata la capitale di Marajó. I negozi artigianali locali, offrono anche modelli di questa arte per l'acquisto.

Soure, tra altro, è il portale di entrata per esplorare la parte dell'isola dove l`accesso turistico è consentito. Una volta arrivati in barca a Marajó, venuti da Belém, i visitatori scendono a Salvaterra, dove si prende una balsa per attraversare il fiume verso Soure.Lí, si concentra la maggior parte di servizi e infra-estrutrura della regione, come alberghi, ristoranti e agenzie bancarie.

Un` altra buona opzione per conoscere da vicino la cultura, la fauna e flora della regione è sistemarsi in una fattoria adatta ad ospitare turisti. Lá, il visitatore può fare passegiate in jeep, barche o a cavallo, conoscere gli igarapés, inondati, pasti e boschi.

fonte: Embratur

Fotogallery Isola Marajo

                           

Ecco quello che abbiamo scelto per te a Isola Marajo




Località del Brasile

Bahia
Belem
Belo Horizonte
Brasilia
Buzios
Cabo Frio
Cabo S.Agostino
Canoa Quebrada
Ceara
Chapada Diamantina
Congonhas
Curitiba
Fernando de Noronha
Florianopolis
Foresta amazzonica
Fortaleza
Foz de Iguaçù
Goias
Ilheus
Isola Marajo
JericoAcoara
Joao Pessoa
Lençois Maranhenses
Maceio
Manaus
Mariana
Morro de Sao Paolo
Natal
Novo Airao
Ouro Preto
Pantanal
Pernambuco
Pipa
Porto Allegre
Porto de Galinhas
Porto Seguro
Recife
Rio de Janeiro
Salvador Bahia
Sao Joao del Rei
Sao Luis
Sao Paulo
Tiradentes
Tocantins
Trancoso

AMORE BRASILE E PROMOBRASIL sono nomi ideati dall'autore del sito |
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini è permesso se si menziona il sito |
Promobrasil è un marchio di proprietà di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N° 774 Del 20/02/2007






offerte brasile offerte brasile offerte brasile

RICERCA NEL SITO


Tutte le parole Parole esatte



Newsletter
Email



MULTIMEDIA

Vedi i nostri canali su:


Speciali
PERCHE SCEGLIERCI?

elevata qualità del servizio
, personalizzato e flessibile, basato sulle specifiche esigenze, che tiene quindi conto dei desideri del cliente ...
professionalità acquisita sul campo
. Noi conosciamo bene i viaggi che vendiamo perché li abbiamo già fatti...
alto valore di consulenza
in merito alle caratteristiche del viaggio, al periodo migliore in cui partire, i luoghi più interessanti da visitare...
prezzi contenuti
. Riusciamo a contenere i costi grazie ad una struttura snella, all’uso di Internet e al contatto diretto tra le strutture locali e il cliente finale ...

CHI HA VIAGGIATO CON NOI DICE ...

" Gentilissimo Staff di Promobrasil, vi contatto, in questa occasione per ringraziarvi per il bel tour in Brasile che ci avete organizzato nel mese di ottobre-novembre. Siamo rimasti veramente contenti, tutt ..."
Luigi e Cinzia ottobre Sao Luis, Igua?ßu, Rio de Janeiro
Leggi tutte le testimonianze...

LOGIN AGENZIE
Username:
Password:
Hai perso la password?

Sei un agenzia? iscriviti adesso per godere degli sconti a voi riservati





Promobrasil è autorizzata da Embratur all'uso del marchio del Turismo in Brasile


web tracker
Links
Appartamenti Brasile Viaggi