Tour operator Brasile

Leader per il Brasile, in nostro intento è quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....

Buzios

Buzios ,a circa 200 chilometri da Rio de Janeiro ,è un luogo incantevole dove regnano calma e relax. In spiaggia, splendidi surfisti vi affascineranno con le loro prodezze.

Le spiagge tranquille e immerse nel verde sono una cornice perfetta per rilassarsi e trascorrere intere giornate al mare. 

Buzios è una realtà turistica di alto livello, dotata di alberghi e ristoranti di qualità, nonché di strutture di accoglienza tali da garantirle il soprannome di "Saint Tropez" brasiliana.

l perno della vita sociale è la Rua das Pedras: percorrendola si incontrano ristoranti di ogni tipo e cucina, negozi di abbigliamento e havaianas, locali notturni per le clientele più diverse, fino ad arrivare al monumento che il villaggio ha voluto erigere alla propria principessa, una statua in bronzo di BB sulla passeggiata lungoceano.
Localizzata sul litorale Nord dello Stato di Rio de Janeiro, Armação dos Búzios ha avuto origine da un piccolo villaggio di pescatori. In passato è stata popolata dagli indigeni Tamoios e dopo da pirati francesi. Ha ricevuto la visita dell’attrice francese Brigitte Bardot negli anni 60 ed è diventata famosa in tutto il mondo. Oggigiorno è una delle destinazioni più raffinate del paese, offrendo servizi di altissima qualità per soddisfare le preferenze più esigenti dei visitatori brasiliani e stranieri. Possiede circa 20 spiagge d’incomparabile bellezza e offre anche itinerari storici, culturali ed ecoturistici. È un luogo eccellente per la pratica dell’immersione e perfetto per chi cerca la pace di giorno e il divertimento notturno.

Eventi

Búzios Jazz e Blues

Evento annuale che ha luogo a luglio, portando le novità e le nuove tendenze di questi generi musicali.

Attrazioni
Spiaggia João Fernandinho
Piccola spiaggia con acque calme e cristalline. È raggiungibile dalla Spiaggia di João Fernandes, dove è possibile, nei diversi bar e ristoranti, assaporare le aragoste e i pesci della regione.

Spiaggia Brava
Come il proprio nome annuncia (brava in portoghese significa ‘arrabbiata”), la spiaggia ha onde forti durante la maggior parte dell’anno, richiamando quindi l’attenzione dei surfisti. Sul lato destro c’è un sentiero che porta alla spiaggia Olho de Boi, rifugio dei naturisti.

Spiaggia della Tartaruga
È raggiungibile da una stradina di terra che parte dalla strada principale di Búzios, poco prima del ‘Trevo da Ferradura’. La spiaggia ha acque calme che sono in genere le più calde della regione, poiché non riceve le correnti fredde dell’Atlantico. Ci sono diversi chioschi e ottimi costoni per l’immersione con la maschera.

Spiaggia di Geribá
Geribá è un posto di gente bella e abbronzata dal sole che ama divertirsi. È lì che si viene a conoscenza di tutte le feste notturne che avvengono in città. La spiaggia presenta delle onde su quasi tutta l’estensione, tranne che all’angolo sinistro, da dove esce un sentiero di facile accesso che porta fino alla spiaggia Ferradurinha.

Spiaggia di Canto
È una spiaggia ad acque tiepide che riceve venti frequenti dall’Est. Il suo lato destro funge da sfondo ai vari ristoranti di Rua das Pedras e il lato sinistro, con una breve camminata sulle pietre, porta ad altre due piccole spiagge, Amores e Virgens.

Spiaggia di Armação
La spiaggia costeggia tutto il viale Rua das Pedras e il lungomare Bardot. Prevalgono i tratti senza sabbia. Merita rilievo l’ Ilha do Caboclo e il molo che riceve i turisti dei transatlantici che arrivano alla città durante l’estate. Due sculture in bronzo richiamano l’attenzione – la prima è un omaggio a Brigitte Bardot e la seconda ai pescatori.

Spiaggia di Ossos
Secondo le storie locali, avrebbe ricevuto questo nome in ragione delle ossa di balene ritrovate tra le sue sabbie. È piena di piccoli pescherecci e il lungomare alberato sembra una cartolina postale. È d’obbligo conoscere la Chiesa di Santana e lo Yacht Club di Búzios che si trovano sul lato sinistro della spiaggia. Dall’altra parte si trova il sentiero che porta fino alla spiaggia Azeda. Ottima per le foto e per le passeggiate.

Spiaggia Rasa
Una delle spiagge più lunghe di Búzios. Le acque sono calde e poco profonde e il vento soffia continuamente durante quasi tutto l’anno per la gioia dei velisti. Ha diverse case di villeggiatura e pousadas. La spiaggia, oltre ad essere bella, è ottima per i bambini, per camminare e per sentirsi in contatto diretto con la natura.

Spiaggia Azeda
Le spiagge Azeda e Azedinha sono tra le più belle del Brasile. L’area è stata classificata di recente come Area di Protezione Ambientale (APA) e quindi i chioschi e bar li esistenti sono stati tolti. Le acque sono calme e cristalline. È raggiungibile in acqua-taxi o a piedi da un piccolo sentiero che parte dalla spiaggia di Ossos.

Spiaggia di Manguinhos
Manguinhos è in realtà un prolungamento della spiaggia Rasa. Accoglie club di vela come il Búzios Vela Clube e lo Yucas. Eccellente per la pratica degli sport nautici e per le camminate. Verso l’imbrunire si può ammirare un bellissimo tramonto.

Spiaggia Ferradurinha
Attorniata da belle montagne, la spiaggia è una bellissima insenatura con acque calme e sabbie fini e bianche. È raggiungibile a partire dall’angolo sinistro della spiaggia di Geribá.

Spiaggia di Ferradura
Insenatura con le acque sempre calme e cristalline. Sul lato sinistro della spiaggia, ci sono i bar che offrono struttura completa e servono i deliziosi stuzzichini a base di frutti di mare. Possiede una noleggio-scuola di windsurf, banana boat e sci acquatici. Le acque sono in genere abbastanza fredde.

Immersione
Una fauna marina privilegiata in mezzo alle acque cristalline fa di Búzios un vero e proprio acquario. La città ha diversi operatori per l’immersione che portano i visitatori interessati direttamente all’incontro del mondo subacqueo.

Búzios Golf Club
Il Búzios Golf Club è un campo a 18 buche di primo livello. IL design è firmato dai rinomati architetti Pete e Perry Dye e attira giocatori da tutte le parti del mondo. Ritenuto uno dei migliori dell’America Latina, il campo è stato disegnato per incorporare e valorizzare gli accidenti geografici del terreno, la natura circondante e la topografia, in modo da offrire la maggior comodità possibile ai giocatori.

Veleggiando a Búzios
Búzios è un paradiso per i velisti. Spesso si tengono nella città - che è sempre ben ventilata - delle gare internazionali. Grandi campioni del mondo come Lars Grael sono soliti praticare nelle acque di Armação de Búzios.

Rua das Pedras
La strada ha poco più di 400 metri, ma è fascinosa dall’inizio alla fine. Non fosse per essa, Búzios non sarebbe certamente Búzios. Zeppa di ristoranti, bar, negozi e gallerie d’arte, la strada è il centro dell’animazione della città. Durante il giorno rimane vuota e si prepara per il movimento della sera.

Casa do Sino
Esempio delle edificazioni di Búzios dei secoli scorsi che può ancora essere visto e ammirato in questa città fluminense.

Chiesa di Sant’Ana
È patrimonio storico e una delle cartoline postali della città. La sua architettura risalente al secolo XVI è il primo riferimento cristiano della città. Dall’alto della torre è possibile scorgere la Spiaggia di Ossos, un bellissimo paesaggio.

Ecoturismo
Attorniata da colline e montagne coperte da rigogliosa vegetazione, Búzios è un luogo in cui i visitatori possono ancora godere la natura. Nella Riserva di Emerências, si trova la più genuina Mata (foresta) Atlântica, con piante esotiche, ‘bromelias’ e persino gli ultimi micos-leões-dourados (tipo di scimmia) della regione.

Nella Riserva di Tauá ci sono oltre 300 specie di farfalle e 60 tipi di uccelli. Inoltre Búzios ha ora nel suo territorio due Aree di Protezione Ambientale (APA) che puntano sulla preservazione di tutta la ricchezza naturale della regione. Una di esse, l’APA Pau-Brasil, comprende un’estesa area che va dalla spiaggia di Tucuns, a Búzios, fino al municipio di Cabo Frio. È la più grande e importante riserva di pau-brasil in territorio ‘fluminense’.

Naturismo
Alla spiaggia di Olho de Boi, i 50 metri di spiaggia assolutamente vergine richiamano l’attenzione dei praticanti del naturismo che ne hanno fatto il loro punto di ritrovo a Búzios.



Fonte Ministerio do Turismo

Fotogallery Buzios

           

Ecco quello che abbiamo scelto per te a Buzios




Località del Brasile

Bahia
Belem
Belo Horizonte
Brasilia
Buzios
Cabo Frio
Cabo S.Agostino
Canoa Quebrada
Ceara
Chapada Diamantina
Congonhas
Curitiba
Fernando de Noronha
Florianopolis
Foresta amazzonica
Fortaleza
Foz de Iguaçù
Goias
Ilheus
Isola Marajo
JericoAcoara
Joao Pessoa
Lençois Maranhenses
Maceio
Manaus
Mariana
Morro de Sao Paolo
Natal
Novo Airao
Ouro Preto
Pantanal
Pernambuco
Pipa
Porto Allegre
Porto de Galinhas
Porto Seguro
Recife
Rio de Janeiro
Salvador Bahia
Sao Joao del Rei
Sao Luis
Sao Paulo
Tiradentes
Tocantins
Trancoso

AMORE BRASILE E PROMOBRASIL sono nomi ideati dall'autore del sito |
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini è permesso se si menziona il sito |
Promobrasil è un marchio di proprietà di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N° 774 Del 20/02/2007






offerte brasile offerte brasile offerte brasile

RICERCA NEL SITO


Tutte le parole Parole esatte



Newsletter
Email



MULTIMEDIA

Vedi i nostri canali su:


Speciali
PERCHE SCEGLIERCI?

elevata qualità del servizio
, personalizzato e flessibile, basato sulle specifiche esigenze, che tiene quindi conto dei desideri del cliente ...
professionalità acquisita sul campo
. Noi conosciamo bene i viaggi che vendiamo perché li abbiamo già fatti...
alto valore di consulenza
in merito alle caratteristiche del viaggio, al periodo migliore in cui partire, i luoghi più interessanti da visitare...
prezzi contenuti
. Riusciamo a contenere i costi grazie ad una struttura snella, all’uso di Internet e al contatto diretto tra le strutture locali e il cliente finale ...

CHI HA VIAGGIATO CON NOI DICE ...

" ..."
L.B.
Leggi tutte le testimonianze...

LOGIN AGENZIE
Username:
Password:
Hai perso la password?

Sei un agenzia? iscriviti adesso per godere degli sconti a voi riservati





Promobrasil è autorizzata da Embratur all'uso del marchio del Turismo in Brasile


web tracker
Links
Appartamenti Brasile Viaggi