Tour operator Brasile

Leader per il Brasile, in nostro intento è quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....

Fotogallery

                                               

AMAZON LODGE MIRANTE DO GAVIAO - NOVO AIRAO - Vedi tutti i nostri Pacchetti Amazzonia


 Amazon Lodge Mirante do Gaviao
Arrivare all’Amazon Lodge Mirante do Gaviao, innaugurato ad Agosto 2014, è sicuramente una sorpresa per i nostri occhi, oltre a risvegliare naturalmente una coscienza ecologica. Distate circa 200 km da Manaus, capitale dell’Amazzonia, la costruzione si trova nel municipio di Novo Airao nel cuore del Rio Negro e di fronte al maestoso arcipelago delle isole Anavilhanas, il secondo maggiore arcipelago fluviale del mondo. Trovandosi all’interno di uno dei biomi più ricchi del mondo, la scelta architettonica non sarebbe potuta essere differente ed è nata dalla necessità di creare una pousada totalmente integrata all’ambiente che la circonda con l’obiettivo di stabilire un’integrazione tra le navigazioni nel Rio Negro effettuate dalle imbarcazioni che da lì partono per le spedizioni nel medio e alto Rio Negro, e gli arrivi e partenze via terra. La struttura del progetto dell’hotel Mirante do Gaviao parte da una pianificazione sostenibile che prevede l’approfittamento del clima, dei materiali e delle tecnologie di costruzione locali. La comunità fluviale di Novo Airao da anni costruisce barche in legno attraverso di una tecnologia passata da padre in figlio. Oltre ad approfittare la mano d’opera locale, alimenta l’apprendimento di questa tecnica nella propria popolazione. Per questo la struttura di legno dell’albergo è stata fatta con un disegno rappresentante una barca al sotto sopra, permettendo che la conoscenza dei locali fosse applicata.

Sostenibilità
Il progetto sviluppato dall’equipe dello studio di architettura Atelier o’ Reilly architecture and partners sustainable strategies, che conta con gli architetti soci e autori Patricia O’ Reilly e Armando Preieto e Jean Dallazem. Il design ha privilegiato l’integrazione con il paesaggio con l’obiettivo di ricercare conforto termico, ricambio di aria con ventilazione incrociata, illuminazione naturale e accessibilità per disabili.

Benefici sociali
Durante la costruzione dell’Amazon Lodge Mirante do Gaviao sono state sviluppate due tappe di formazione di mano d’opera locale, nella prima sono state impiegate 60 persone della comunità per due anni, e istruite dal mastro esperto in costruzioni di barche fatte con il legno di reflorestamento. Per supportare quest’equipe di membri della comunità una falegnameria è stata montata nel cantiere, riuscendo così a formare mano d’opera locale. Nella seconda tappa, gia con l’hotel in funzione, gli ostipi dell’albergo sono supportati nel ristorante Camu Camu, nelle stanze e nelle aree sociali da un’equipe di 20 persone del luogo precedentemente formate con dei corsi appositi.

Flora recuperata
L'
Amazon Lodge Mirante do Gaviao è composto da palafitte connesse tra di loro da decks e che appoggia sul terreno senza assolutamente nessun’impatto sullo stesso, integrando architettura, paesaggio e società. All’interno della linea sostenibile si è avuta molta cura per rivitalizzare e evitare interferenza all’ambiente. La costruzione dell’hotel è inserita in un’area urbana precedentemente degradata con grande impatto negativo sul locale. Con l’obiettivo di massimizzare l’impatto positivo il locale viene rigenerato con specie native, favorendo il bioma locale.


Particolarità della Regione

Uno dei maggiori arcipelaghi fluviali del mondo, il Parco Nazionale delle Anavilhanas è la principale attrazione del basso Rio Negro in una regione avvolta da una natura lussureggiante protetta dall’Istituto di Protezione dell’Ambiente. Mentre nel Lago January la vita animale è protagonista.

Meso-Regione
L’alto Amazonas, particolarmente la Regione del Basso Rio Negro dove si trova l’arcipelago delle Anavilhanas e la cittadina di Novo Airao, è una regione idealer per praticare eco-turismo. Differentemente dalla maggior parte di altre regioni del bacino Amazzonico presenta una quasi totale assenza di zanzare dovuto alla composizione particolrmente acida delle acque. Inoltre, è la regione più selvaggiae preservata dell’Amazzonia.

Itinerario


1º giorno : Arrivo  / City Tour a Novo Airão (opcional: by bike) – Avvistamento notturno caimani

Verso le 09.00, trasferimento da Manaus a Novo Airao (2h30 – 200Km.) in auto climatizzata. Arrivo, sistemazione nella camera riservata e pranzo al ristorante dell’hotel “Camù Camù”. Visita della cittadina di Novo Airao che può essere effettuato in auto o in bicicletta. Nel pomeriggio breefing opzionale sull’eco-sistema Amazzonico del Rio Negro. Cena al ristorante Camù Camù. Dopo cena escursione opzionale notturna per l’avvistamento dei caimani ed altri animali notturni dell’arcipelago effettuata in canoe motorizzate. Rientro e pernottamento.

2º giorno: Grotte di Madadá / Alberi giganti
Prima colazione nel ristorante Camù Camù. Uscita con imbarcazione motorizzata (1h30) per una esplorazione di un sentiero interpretativo sino ad arrivare alle Grotte di Madadà in piena Foresta Pluviale (giornata intera – trekking di 3 ore nella foresta primaria). Pranzo al Mirante do Madadà con splendida vista sull’Arcipelago delle Anavilhanas. Riposo e contemplazione stesi su comode amache del Mirante. Rientro in hotel in barca motorizzata (1h30) con vista dell’Arcipelago delle Anavilhanas con sosta per ammirare gli alberi giganti della foresta di “Igapò” (foresta inondata). Cena al ristorante Camù Camù. Possibilità di fare o ripetere l’escursione notturna per l’avvistamento dei caimani ed altri animali notturni dell’arcipelago effettuata in canoe motorizzate. Rientro e pernottamento.

3º giorno: Arcipelago delle Anavilhanas / Igarape da Castanehira / Pesca Piranhas
Prima colazione nel ristorante Camu Camu, uscita in canoa motorizzata per attività di kayaking nell’affluente Igarapè da Castanheira. Rientro con sosta alle spiagge di acqua dolce (epoca della secca) o percorso acquatico all’interno degli igapos, foresta inondata (epoca della piena). Pranzo al ristorante Camu Camu, dopo il pranzo tempo libero per il riposo e approfittamento delle aree sociali dell’albergo tra cui la piscina. Nel tardo pomeriggio uscita in canoa per attività di pesca ai piranhas. Rientro e cena al ristorante Camu Camu. Peronnamento.

4º giorno: Alba / Comunità Fluviale di Tiririca / Pirarucùs (pesci giganti) 
Partenza prima della colazione per contemplare l’alba e il risveglio della foresta nell’Arcipelago delle Anavilhanas. Rientro per la colazione. Uscita in barca motorizzata per visitare la comunità fluviale del Tiririca(40min) e al rientro sosta al fluttuante del Delfini Rosa. Rientro per il pranzo nel Lodge. Trasferimento da Novo Airao a Manaus (2h30) il balneario del Magueirao con un allevamento di Pirarucù.

STANDARD
QUOTA IN DOPPIA DA EURO 900,00 -
(escluso Capodanno, Natale e carnevale)

La quota comprende: - sistemazione nella camera di categoria STANDARD;-  pensione completa , trasferimenti, visite ed escursioni, come indicato nel programma in servizio regolare; - guide locali multilingue; - assistenza in loco da parte di personale del nostro ufficio corrispondente parlante italiano; - assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende: -
volo intercontinentale Italia/Brasile /Italia e voli interni al Brasile  tasse aeroportuali; - bevande, mance, telefono, extra in genere; - consumazioni frigobar; - - tassa iscrizione 55,00 euro a persona oltre 12 anni; - assicurazione annullamento viaggio facoltativa; - tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende e nel programma di viaggio.

                               



 

            






Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro motore di ricerca

blinkbits BlinkList blogmarks connotea del.icio.us De.lirio.us digg Fark feedmelinks Furl LinkaGoGo Ma.gnolia NewsVine Netvouz RawSugar Reddit scuttle Shadows Simpy Smarking Spurl TailRank Wists YahooMyWeb

AMORE BRASILE E PROMOBRASIL sono nomi ideati dall'autore del sito |
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini è permesso se si menziona il sito |
Promobrasil è un marchio di proprietà di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N° 774 Del 20/02/2007






offerte brasile offerte brasile offerte brasile

RICERCA NEL SITO


Tutte le parole Parole esatte



Newsletter
Email



MULTIMEDIA

Vedi i nostri canali su:


Speciali
PERCHE SCEGLIERCI?

elevata qualità del servizio
, personalizzato e flessibile, basato sulle specifiche esigenze, che tiene quindi conto dei desideri del cliente ...
professionalità acquisita sul campo
. Noi conosciamo bene i viaggi che vendiamo perché li abbiamo già fatti...
alto valore di consulenza
in merito alle caratteristiche del viaggio, al periodo migliore in cui partire, i luoghi più interessanti da visitare...
prezzi contenuti
. Riusciamo a contenere i costi grazie ad una struttura snella, all’uso di Internet e al contatto diretto tra le strutture locali e il cliente finale ...

CHI HA VIAGGIATO CON NOI DICE ...

" Caro Attilio, un saluto per dirti che a Fernando de Noronha ?® andato tutto benissimo. L'isola ?® bellissima e l'organizzazione ?® stata perfetta. Ci ?® stata assegnata la pousada Mar Atlantico di cui ti d?? un riscontro molto positivo (la consigliamo vivamente). Ciao e grazie di tutto, a ..."
ANTONELLA E COMP. Agosto Fernando de Noronha
Leggi tutte le testimonianze...

LOGIN AGENZIE
Username:
Password:
Hai perso la password?

Sei un agenzia? iscriviti adesso per godere degli sconti a voi riservati





Promobrasil è autorizzata da Embratur all'uso del marchio del Turismo in Brasile


web tracker
Links
Appartamenti Brasile Viaggi