Tour operator Brasile

Leader per il Brasile, in nostro intento è quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....

Fotogallery

                                   

Da Riacho Doce a Maragogi - Vedi tutti i nostri Reportage di Victor Hart


Continuando il viaggio per il litorale nord, arriviamo alla spiaggia della sirena, recintata da coralli, forma una piscina con la bassa marea, che scompare con l’alta marea quando i coralli vengono coperti lasciando fuori solo la statua della sirena.
Un altro punto del viaggio è la spiaggia di Riacho Doce, considerata la spiaggia degli italiani, in quanto c’è un famoso villaggio. In questa spiaggia ben attrezzata di bar, ristoranti, hotel ecc., le acque sono trasparenti pertanto un eccellente punto per le immersioni.
Paripueira oltre ad essere bella, è la sede del progetto peixe-boi.
Partendo per la Barra di S. Antonio con l’aiuto di una zattera si può vedere l’isola da Croa, che in verità è un immenso banco di sabbia molto visitato da un gran numero di turisti, ma in effetti è un posto imperdibile e vale la pena visitarlo. Cosi come vale la pena visitare il fiume S.Antonio per conoscere la fauna e flora molto diversificata.
Merita una fermata la baracca do Pituba per assaggiare le incomparabili polpettine di macaxeira condite con provolone e parmigiano (locale) il tutto servito con gamberi e carne secca. Si può proseguire il viaggio sulla sabbia con l’auto, se adatta, o affittare una jeep per arrivare alla spiaggia del Carro quebrado (auto rotta). La spiaggia è circondata da rocce e si può conoscerla solo camminando sul lungomare quando la marea è alta e osservando queste falesias dai colori impressionanti che sembrano cose per bambini. Vanno dal verde al giallo all’arancio al rosso. Secondo le guide indios native già si utilizzavano questi colori per dipingersi prima di raccontare la storia della spiaggia e del mare.
 

Il ritorno è stata una avventura, abbiamo percorso circa 27 km. dentro un canneto, quasi immersi nel fango e per alcuni tratti abbiamo dovuto azionare la trazione integrale del 4 x 4. Ciò per giungere a Barra de Camaragibe, praia do marceneiro, Praia do toque e Praia do riacho. Impressionano di questa spiaggia le sue maree,le più ventilate dello stato di Alagoas. Quando sono con mare alto sono spiagge normali e le barche colorate dei pescatori ancorano per la pesca, quando la marea diventa bassa il mare si allontana tanto che le barche che prima erano ancorate in un mare profondo, restano incagliate su una sabbia completamente a secco.
Se si esce la sera si può vedere a Japaratinga il tramonto del sole più bello dello stato. Il cielo prende i colori più vibranti dal rosso cupo all’arancio e il tutto si riflette sullo splendido mare offrendo uno spettacolo della natura del tutto gratuito.
La spiaggia di Japaratinga forma un immenso banco di sabbia che ti permette di camminare dentro l’acqua per circa 4 km.
Alla fine siamo giunti a Maragogi che è un piccolo paese con delle belle spiagge. Lì la passeggiata sul ‘Galés’ (nome dato dai nativi) permette di vedere le più grandi piscine naturali, dove si possono fare delle immersioni o osservare a pelo d’acqua lo svariato fondo marino.
Poi vale la pena fare una passeggiata in catamarano sul fiume Maragogi sulla cui costa si trovano bar, hotel e ristoranti.
Dopo tutto ciò bisogna fermarsi a riflettere su quella vecchia storia che dice che tutti noi siamo stati espulsi dal paradiso.........






Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro motore di ricerca

blinkbits BlinkList blogmarks connotea del.icio.us De.lirio.us digg Fark feedmelinks Furl LinkaGoGo Ma.gnolia NewsVine Netvouz RawSugar Reddit scuttle Shadows Simpy Smarking Spurl TailRank Wists YahooMyWeb

AMORE BRASILE E PROMOBRASIL sono nomi ideati dall'autore del sito |
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini è permesso se si menziona il sito |
Promobrasil è un marchio di proprietà di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N° 774 Del 20/02/2007






offerte brasile offerte brasile offerte brasile

RICERCA NEL SITO


Tutte le parole Parole esatte



Newsletter
Email



MULTIMEDIA

Vedi i nostri canali su:


Speciali
PERCHE SCEGLIERCI?

elevata qualità del servizio
, personalizzato e flessibile, basato sulle specifiche esigenze, che tiene quindi conto dei desideri del cliente ...
professionalità acquisita sul campo
. Noi conosciamo bene i viaggi che vendiamo perché li abbiamo già fatti...
alto valore di consulenza
in merito alle caratteristiche del viaggio, al periodo migliore in cui partire, i luoghi più interessanti da visitare...
prezzi contenuti
. Riusciamo a contenere i costi grazie ad una struttura snella, all’uso di Internet e al contatto diretto tra le strutture locali e il cliente finale ...

CHI HA VIAGGIATO CON NOI DICE ...

" OI! SIAMO PAOLO E ANDREA, ABBIAMO PASSATO LE ULTIME DUE SETTIMANE DI AGOSTO A FORTALEZA... E DINTORNI. COME SEMPRE IL BRASILE ?® UN' ESPERIENZA INTENSA, BELLISSIMA E INDIMENTICABILE. FORTALEZA ?® UNA CITTA' IDEALE SECONDO NOI, ..."
PAOLO E ANDREA FORTALEZA AGOSTO 2004
Leggi tutte le testimonianze...

LOGIN AGENZIE
Username:
Password:
Hai perso la password?

Sei un agenzia? iscriviti adesso per godere degli sconti a voi riservati





Promobrasil è autorizzata da Embratur all'uso del marchio del Turismo in Brasile


web tracker
Links
Appartamenti Brasile Viaggi