Tour operator Brasile

Leader per il Brasile, in nostro intento è quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....

Fotogallery

                                   

BRASILE AMOR 13 giorni - 12 notti - Vedi tutti i nostri Tour


BRASILE AMOR

13 giorni - 12 notti
 RIO DE JANEIRO / FOZ DO IGUAÇU /
SALVADOR DE BAHIA / MORRO DE SAO PAULO
PROGRAMMA INDIVIDUALE CON DATE A SCELTA TUTTO L'ANNO

Abbiamo scelto per voi Rio de Janeiro, la città meravigliosa, le cascate di Giuaçu, uno spettacolo impedibile della natura, Salvador de Bahia, la capitale della cultura brasiliana, Morro de Sao Paolo, un’isola sulle cui spiagge rilassarsi. 

Programma del tour
1° GIORNO - RIO DE JANEIRO
Arrivo a Rio de Janeiro, dove sarete ricevuti dalla guida per accompagnarvi all’hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione per ambientarsi con la città meravigliosa. Pernottamento.

2° GIORNO - RIO DE JANEIRO (mezza pensione)
Prima colazione e partenza per il city tour dell’intera giornata, incluso il pranzo. L’escursione inizia con la salita sul Pan di Zucchero in teleferica. Escursione al Parque de Flamengo e centro città, dove si trova la Cattedrale Metropolitana. Vedremo alcune delle perle architettoniche di Rio de Janeiro. Passeremo davanti al Maracanã e ritorneremo costeggiando la laguna Rodrigo de Freitas. Questa escursione offre una panoramica del centro cittadino (con una deviazione per il Sambodromo), la Cattedrale Metropolitana (a forma di tronco di cono, larga alla base 96 metri e alta 80) e il quartiere di Cinelandia, con il Teatro Municipale, la Biblioteca Nazionale e il Palazzo dell'Assemblea. Dal centro proseguiremo in direzione del Pan di Zucchero, passando per l'Aterro di Flamengo. Il Pan di Zucchero divide con il Corcovado, il titolo di punto di attrazione turistica per la vista più spettacolare di Rio de Janeiro. Ai piedi del morro di Urca - che in lingua tupi significa "montagna alta, e appuntita" - fu fondata da Estácio de Sá la città di Rio de Janeiro, La salita al Pan di Zucchero si divide in due tratte servite da una teleferica. La prima tratta collega la spiaggia Vermelha al morro di Urca, a 215 metri di altitudine, dove si può già godere di una prima veduta della Baia di Guanabara, dell'Aterro di Flamengo, del Corcovado e del ponte Rio-Niterói. La seconda tratta parte dal morro di Urca e sale sino al Pan di Zucchero a 395 metri di altitudine da dove il panorama verso la città spazia dalla spiaggia di Copacabana sino a Niteroi, con la baia di Botafogo. Pausa per il pranzo e successivamente proseguiremo l’escursione al Cristo Redentore, che a braccia aperte domina la città; un panorama di rara bellezza. Per salire sulla cima del colle, a 710 m di altitudine, prenderemo, il treno del Corcovado che si inerpica attraversando la rigogliosa foresta tropicale. L'escursione continua con la Foresta di Tijuca, la più estesa al mondo in ambito urbano; la prima della storia ad essere stata ripiantata. Sulla via del ritorno, faremo visita alla spiaggia di Barra da Tijuca e alla Zona Sul. A conclusione rientro in hotel e serata a disposizione. Pernottamento.

3° GIORNO - RIO DE JANEIRO (prima colazione)
Prima colazione e giornata a disposizione. Suggeriamo di acquistare in loco l’escursione alle Isole Tropicali con pranzo incluso. Il tour inizierà percorrendo in autobus la Av. Brasil - principale arteria per l'entrata e l'uscita dalla città sino a Itacurucá e di lì, la statale Rio-Santos. Segue escursione in barca per la Bahia de Sepetiba, costeggiando diverse isole. In una di esse è prevista una sosta per il bagno per poi proseguire alla volta dell'isola di Juaguanum. Di seguito sosta per pranzo (buffet assortito di piatti caldi, pesce, insalate, churrasco e frutta) e pausa-relax in spiaggia. Nel pomeriggio rientro al porto di Itacurucá e di seguito in hotel. Serata a disposizione. Pernottamento.

4° GIORNO - RIO DE JANEIRO / FOZ DO IGUAÇU (prima colazione)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Iguaçu, dove sarete ricevuti e accompagnati presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

5° GIORNO - FOZ DO IGUAÇU (prima colazione)
Prima colazione e partenza per visita guidata alle famose cascate di Iguaçù dal lato brasiliano alte da un minimo di 51 ad un massimo di 84 metri. Questa escursione a piedi, permetterà di poter osservare l’eco-sistema mondiale che fu scoperto nel 1542 dallo spagnolo Alvarez Nunez Cabeza de Vaca. (Per questa escursione consigliamo di indossare scarpe con suola di gomma e portare un impermeabile oltre che un ombrello). Pausa per il pranzo e proseguimento dell’escursione alle cascate dal lato argentino. Poter ammirare le cascate di Iguaçù dal lato argentino è una forte emozione. Si attraversa il lungo ponte di Tancredo Neves, che delimita il confine tra i due stati Brasile e Argentina. Oltrepassato il confine brasiliano, si visiteranno le cascate più alte tra cui quelle di San Martin. Cena libera. Pernottamento.

6° GIORNO - FOZ DO IGUAÇU / SALVADOR DE BAHIA (prima colazione)
In mattinata, dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Salvador de Bahia. All’arrivo, trasferimento all’hotel prescelto. Pomeriggio e serata a disposizione. Pernottamento.

7° GIORNO - SALVADOR DE BAHIA (mezza pensione)
Prima colazione e partenza per la visita della città storica, che comincia al Farol da Barra, eretto nel XVII secolo, una delle cartoline della città, dove le acque interne della baia "todos los santos" lasciano spazio all'Oceano Atlantico. Più tardi ci si dirige verso la città storica percorrendo i quartieri di Vitória, Campo Grande, Mercês, Piedade, Praça Castro Alves e giungendo alla Praça Municipal caratterizzata dal Palazzo Rio Branco e dal famoso ascensore Lacerda, che collega la parte alta - il Pelourinho - alla parte bassa della città. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio si prosegue con il giro panoramico: la città Bassa ci porta al "Dique do Tororó" (dove ci sono le statue degli déi del candomblé), "Estádio da Fonte Nova" e la penisola di Itapagipe, dove le prime case sono state costruite nello scorso secolo. Oggi é un quartiere familiare, dove la vita procede a un ritmo più lento che nella città alta. I pescatori pescano nelle tradizionali canoe e pescherecci, un suggestivo scenario di colori ed emozioni sullo sfondo della famosa chiesa di "Nosso Senhor de Bonfim". Dopo la visita alla chiesa, proseguiamo fino al quartiere di Montserrat che offre una bellissima vista panoramica della baia di "Todos os Santos", della spiaggia "Praia da Boa Viagem" e della "Fortaleza de Mont Serrat". Proseguiremo fino al Mercado Modelo, il maggior centro di artigianato di Bahia. Sosta per acquisti. Ritorno in hotel. Pernottamento.

8° GIORNO - SALVADOR DE BAHIA (mezza pensione)
Prima colazione. Giornata a disposizione per approfondire le visite o fare shopping. In serata escursione Salvador by Night, cena e spettacolo. Lo spettacolo consiste nella rappresentazione delle diverse tradizioni africane, ancora così vive a Bahia. Si assisterà alla sacra danza del Candomblè; al Maculelê, una danza di spade e bastoni nata fra le canne da zucchero; al Caboclo, una danza di caccia amerindia, alla Capoeira, una danza, ma anche arte marziale di origini angolane; alla Samba de roda, una versione da capogiro di questa esuberante danza nazionale. Cena a buffet inclusa. Pernottamento.

9° GIORNO - SALVADOR DE BAHIA / MORRO DE SAO PAOLO (prima colazione)
Dopo la prima colazione, trasferimento al porto ed imbarco sul catamarano che vi poterà all’isola di Morro de Sao Paulo, raggiungibile con 2 ore circa di navigazione. Trasferimento nella pousada prescelta. Pernottamento.

10°-11°-12° GIORNO - MORRO DE SAO PAOLO (prima colazione)
Prima colazione. Intere giornate dedicate al relax e alla balneazione.

Martim Afonso de Sousa sbarcò in questi luoghi nel 1531 e battezzò questa isola con il nome Tynharéa, che nella pronuncia degli abitanti del posto si trasformo presto in Isola de Tinharé (Tignaré). L'Isola de Tinharé é situata a nord dell'Arcipelago della Baia di Camamu, a sud dello Stato di Bahia, nella regione conosciuta come Tabuleiro Valenciano oppure Costa do Dendê. Dovuto alla sua privilegiata collocazione geografica, l'isola fu scenario di numerosi attacchi di pattuglie francesi e olandesi, nonché zona libera per attacchi di pirati durante tutto il periodo coloniale. Durante la giurisdizione della Capitaneria di São Jorge dos Ilhéus, Jorge de Figueiredo Correa ricevette la proprietà da D.Joao III ed egli designò Francisco Romero per la colonizzazione di queste terre. I costanti attacchi degli indios aymorés e tupiniquins e le popolazioni continentali presenti nella regione, favorirono il rapido popolamento delle tre isole dell'Arcipelago (Tinharé, Boipepa, Cairu) e fu così che nel 1535 nasce a nord dell'isola Tinharé il villaggio di Morro de São Paolo. A Morro, come in tutta l'Isola di Tinharè incluso Gamboa, non esistono automobili. L'unico mezzo di trasporto, a parte il cavallo, è il trattore che oltre alle escursioni realizza il trasferimento alla pista dell'aeroporto localizzato nella 4° spiaggia. La sera comincia nella stradina principale: Morro è un posto semplice con solo due stradine importanti, la Rua Caminho da Praia e la Rua da Fonte Grande. E' qui che tutti si incontrano dopo il tramonto, nei bar e nei ristoranti, ve ne è per tutti i gusti. Camminando per questa stradina è facile incontrare quasi tutte le persone che sono in vacanza nell'isola, cenando o prendendo un drink o facendo acquisti o altro... La fiera dell'artigianato nella piazzetta principale è una attrazione speciale che vale la pena visitare. Troverete oggetti unici, prodotti con ciò che si trova sull'isola, bigiotteria colorata, argento, abbigliamento artigianale, materiali riciclati che diventano oggetti di decorazione e molto ancora. Dopo la mezzanotte? Difficile scegliere dove andare: i locali con la musica sono molti …. a voi la scelta.

13° GIORNO - MORRO DE SAO PAOLO / SALVADOR DE BAHIA (prima colazione)
Prima colazione e trasferimento a Salvador.


QUOTE DI PARTECIPAZIONE SU RICHIESTA   

 





Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro motore di ricerca

blinkbits BlinkList blogmarks connotea del.icio.us De.lirio.us digg Fark feedmelinks Furl LinkaGoGo Ma.gnolia NewsVine Netvouz RawSugar Reddit scuttle Shadows Simpy Smarking Spurl TailRank Wists YahooMyWeb

AMORE BRASILE E PROMOBRASIL sono nomi ideati dall'autore del sito |
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini è permesso se si menziona il sito |
Promobrasil è un marchio di proprietà di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N° 774 Del 20/02/2007






offerte brasile offerte brasile offerte brasile

RICERCA NEL SITO


Tutte le parole Parole esatte



Newsletter
Email



MULTIMEDIA

Vedi i nostri canali su:


Speciali
PERCHE SCEGLIERCI?

elevata qualit� del servizio
, personalizzato e flessibile, basato sulle specifiche esigenze, che tiene quindi conto dei desideri del cliente ...
professionalit� acquisita sul campo
. Noi conosciamo bene i viaggi che vendiamo perch� li abbiamo gi� fatti...
alto valore di consulenza
in merito alle caratteristiche del viaggio, al periodo migliore in cui partire, i luoghi pi� interessanti da visitare...
prezzi contenuti
. Riusciamo a contenere i costi grazie ad una struttura snella, all�uso di Internet e al contatto diretto tra le strutture locali e il cliente finale ...

CHI HA VIAGGIATO CON NOI DICE ...

" ..."
LUCIANO-OLGA-IRENE-GERARDO Tour Rio/Igua?ßu/Salvador/Morro de S.Paolo Gennaio 2007
Leggi tutte le testimonianze...

LOGIN AGENZIE
Username:
Password:
Hai perso la password?

Sei un agenzia? iscriviti adesso per godere degli sconti a voi riservati





Promobrasil � autorizzata da Embratur all'uso del marchio del Turismo in Brasile


web tracker
Links
Appartamenti Brasile Viaggi